La “leggerezza” parigina nella nuova campagna Chanel

Read Time1 Minute, 37 Second

Ancora si fatica a immaginare o pensare Chanel senza Lagerfeld, Deus ex machina per più di vent’anni della maison, eppure è così. Ma la sua erede designata, Virginie Viard, braccio destro del couturier per tantissimi anni, sta dimostrando collezione dopo collezione di aver appreso bene le lezioni del maestro, anche in fatto di campagne.

«C’è un’originalità e qualcosa di unico che porta in ogni stanza in cui entra e sento che i suoi vestiti fanno la stessa cosa»: è con queste parole che Kristen Stewart introduce la nuova campagna Chanel Primavera/Estate 2020. L’attrice americana è da tempo volto del brand ed amica di Lagerfeld prima, e della Viard poi, e di quest’ultima apprezza proprio l’originalità e il suo approccio “easy” ma ricercato alla moda. Un autentico stile alla parisien.

Nella campagna 2020,  fotografata da Jean-Baptiste Mondino, la Viard ha voluto dare risalto ad un’idea di leggerezza a volte dimenticata dalla moda. Negli scatti, la Stewart indossa alcuni dei look più emblematici della collezione, come il tailleur di taffetà rosa con la classica giacca senza collo, bordata da un decoro scintillante di lurex e metallo, abbinata alla gonna a pieghe che si aprono con libertà a ogni movimento, la tuta a pantaloncino.

Il movimento, il non fermarsi, la libertà di muoversi: concetti fondamentali per la Viard, perché danno l’idea di una donna indipendente, come Madeimoiselle era. E come lei, che arricchiva i suoi look con dettagli unici e preziosi, anche in questa campagna i gioielli giocano un ruolo fondamentale: collane e bracciali in metallo, strass e perle di vetro, insieme alle inconfondibili spille a camelia in chiffon di seta, accompagnano i movimenti della Stewart, in un movimento liberatorio, creativo e ipnotico. E la magia di Chanel continua.

«Gli abiti sembravano potersi muovere, ballare, correre e respirare… la collezione è una boccata d’aria fresca, davvero moderna e chiaramente pensata da un punto di vista femminile»

Kristen Stewart

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Scuola, cresce il numero delle domande di iscrizione online: 48% in più rispetto all'anno scorso

Gio Gen 9 , 2020
C’è tempo fino alle 20.00 del 31 gennaio 2020 per compilare le richieste di iscrizione. La domanda può essere inviata dopo aver effettuato la preventiva registrazione al portale dedicato

Non perderti anche