Press "Enter" to skip to content

Messina, Alumnime: uno sguardo alle eccellenze del territorio con Francesco Arena, miglior fornaio Best in Sicily

“La lavorazione dei grani antichi: Tradizione e innovazione” è il titolo dell’evento in programma per stasera venerdì 22 febbraio, alle ore 20, presso il Circolo del Tennis & della Vela di Messina.  Lo scopo è la valorizzazione delle eccellenze del territorio in un evento culturale e conviviale che inaugura anche un percorso di condivisione fra due importanti realtà associative messinesi. Lo rende noto l’Ufficio Stampa Unime. 

Un tema scelto da Alumnime, l’associazione che unisce gli ex allievi dell’Ateneo messinese e tutti coloro che ne condividono i valori. Ospite d’onore della serata sarà Francesco Arena, bakery chef del panificio Masino Arena, premio Best in Sicily 2019 come miglior fornaio, che nel corso di un cooking show  descriverà autentici tesori della nostra tradizione quali il grano russello, o russieddru, e quello di tumminia, utilizzando le pregiate farine che da essi derivano in prodotti che saranno degustati al termine dell’incontro, con un menù organizzato in collaborazione con il Consolato dello Stretto.  

L’evento segna inoltre la sinergia tra l’associazione Alumnime, presieduta dalla prof. Patrizia Accordino, e il Circolo del Tennis e della Vela, presieduto dall’avv. Antonio Barbera, che proseguirà con il lancio di altri appuntamenti condivisi.  

 

Condividi

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.