Ecoscuola e punto informativo a Milazzo: il M5S presenta l’iniziativa a favore della sostenibilità

Read Time1 Minute, 11 Second

Riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità

Sabato 7 Dicembre alle ore 18:00, a precedere l’inaugurazione del punto informativo del MoVimento 5 Stelle a Milazzo sita in Via Umberto I n° 150 , il Sottosegretario al MEF Alessio Villarosa, la Senatrice Barbara Floridia e la Deputata Antonella Papiro, presenteranno l’iniziativa “Facciamo Ecoscuola”, che mira a promuovere progetti di sostenibilità ambientale all’interno delle scuole di tutta Italia.

Oltre 3 milioni di euro dalle restituzioni volontarie dei portavoce del Movimento 5 stelle di Camera e Senato andranno ancora una volta alle scuole pubbliche statali che potranno inviare entro il 15 gennaio il loro progetto orientato a raggiungere uno di questi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità.

Il MoVimento 5 Stelle intende chiarire che, nel rispetto delle disposizioni normative vigenti in materia, nessuna scuola sarà chiamata a partecipare attivamente ad eventi di natura politica, né saranno richieste forme di pubblicizzazione dell’iniziativa da parte delle stesse. Ogni istituto, pertanto, nel rispetto della propria autonomia, potrà presentare l’idea-progetto che sarà valutata ed eventualmente finanziata dal MoVimento. Le somme erogate dovranno intendersi esclusivamente quali donazioni volontarie finalizzate al raggiungimento degli obiettivi proposti dagli stessi istituti.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana: a Cassano all'Ionio la mostra per le festività natalizie

Ven Dic 6 , 2019
Realizzata con la partecipazione dell’Associazione Amici del Presepio, sezione di Cosenza “Stella di Betlemme 2000”, vede l’adesione di presepisti da tutta la provincia, offrendo ai visitatori opere delle diverse tradizioni locali