Pallini presenta la GOLDEN NECTAR di YURIKO DAMIANI

Read Time1 Minute, 1 Second

Save the date: Pallini presenta la bottiglia GOLDEN NECTAR dell’artista YURIKO DAMIANI 

La storica azienda romana presenta con un pranzo alla stampa questa speciale edizione: una bottiglia di limoncello ricoperta d’oro. Un pezzo d’arte, unico soprattutto per i materiali utilizzati. La struttura è in porcellana, dipinta da Yuriko Damiani, con oro antico proveniente dal Giappone. Un elemento raro, in Italia l’artista è la sola a possederlo. Opaco, ruvido al tatto, è sottoposto a uno speciale trattamento ideato da Yuriko. L’artista, per metà giapponese e metà italiana, ha creato il suo stile inconfondibile, che mescola temi e riferimenti artistici tra oriente e occidente. Oggi il suo tratto è considerato inconfondibile e unico.

L’opera finita per Pallini, una bottiglia gigante, ha richiesto numerosi passaggi di ‘pennellate’ a mano e ben sei cotture. L’antico oro giapponese rappresenta il tipico giallo oro dei limoni Igp della Costiera amalfitana utilizzati per realizzare il limoncello Pallini. Il progetto si chiama Golden Nectar e nasce prima dello scoppio della pandemia da Covid.

Al pranzo presso il QVINTO LOUNGE RESTAURANT, saranno presenti l’artista YURIKO DAMIANI e la Presidente della Pallini Spa MICAELA PALLINI, che ha già annunciato che il ricavato sarà donato in beneficienza.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Nuova apertura di KFC a Palermo

Ven Dic 10 , 2021
Ha aperto, giovedì 9 dicembre al Centro Commerciale Forum Palermo, un nuovo punto vendita di KFC. La catena americana tanto attesa va a completare l’offerta di specialità gastronomiche de Le Putìe di Forum, l’area ristorazione completamente rinnovata negli spazi e nel design inaugurata lo scorso aprile.