E’ trascorso un anno da quando LaTuaNotizia ha fatto il suo ingresso nell’affollatissimo mondo online. Dobbiamo certamente dire GRAZIE a quanti ci seguono con costanza e ci ispirano a dare sempre un’informazione puntuale, corretta e ricercata
Un altro giornale era proprio necessario? E’ questa la prima domanda a cui abbiamo cercato di rispondere nel delineare la nostra identità, il nostro target, il nostro taglio editoriale.
Pensate che una scelta editoriale sia definita una volta sola? Noi pensiamo che sia bello evolversi nel tempo e crescere insieme ai nostri lettori. E’ quello che abbiamo cercato di fare in questo primo anno di attività.
Innanzitutto, volevamo riunire nel nostro giornale le notizie belle, quelle che ti suscitano un sorriso o che ti trasmettono serenità. Ma, non meno importante, abbiamo voluto dare più spazio alle notizie culturali.
Abbiamo bisogno di cultura, oggi più che mai, oggi più di ieri. Abbiamo bisogno di riscoprire le bellezze artistiche e intellettuali, non solo del nostro territorio. Abbiamo bisogno di rafforzare le relazioni con ambienti imbevuti di sapere, di scovare le notizie sugli spettacoli teatrali, sugli incontri letterari: eventi che ci arricchiscono da ogni punto di vista.
La nostra notizia è la vostra notizia
Per questo motivo, ci siamo interrogati su quali notizie noi per primi avremmo voluto fortemente trovare cliccando sul nostro sito. E’ così che sono nate le categorie caratterizzanti: Cinema & Teatro, Moda, Cucina, Viaggi, tanto spazio anche a “Stasera in tv”. Senza tralasciare gli eventi locali pensati per ricordarci quanto amiamo la cultura. E dunque incontri letterari trovano spazio tra le nostre pagine, così come le iniziative legate alle nostre scuole. Un mix di informazione con un occhio al nazionale.
Dobbiamo certamente dire GRAZIE a quanti ci seguono con costanza e ci ispirano a dare sempre un’informazione puntuale, corretta e ricercata.
E’ con questo senso di appartenenza che ci siamo dati un nome, che poi è anche vostro: LA TUA NOTIZIA.