Nel rispetto di tutte le norme di sicurezza ecco “Wine Sicily” una tre giorni interamente dedicata al vino, in programma a Palazzo Belmonte Riso, sede di RISO, museo di arte moderna e contemporanea (Via Vittorio Emanuele, 365) da venerdì a domenica – dal 4 al 6 giugno – dalle 16 alle 22 con ingresso consentito per fasce orarie (consigliata la prenotazione online).
Sarà un evento aperto ai winelovers di ogni ordine e grado, esperti, enologi ma anche pubblico di appassionati che potranno confrontarsi con le migliori eccellenze vitivinicole nella nostra Isola. Le aziende vitivinicole partecipanti ad oggi sono: Spadafora, Pellegrino, Baglio di pianetto, Cusumano, Salaparuta, Terre di Gratia, Tamburello, Caruso e minini, L’Astemia pentita, Cantine bagliesi, Tenute Lombardo, Gurrieri, Azienda agricola Vella, Marino vini, Cva Canicattì, Casagrazia, Costantino vini.
LABORATORI DEL GUSTO E DELLE DEGUSTAZIONI
Uno spazio sarà dedicato alla degustazione del food concept La Vucciria. Sono previsti inoltre dei laboratori del gusto e delle degustazioni condotte dalla cantina Pellegrino e Tamburello e delle verticali di vino per un numero ristretto di persone (al massimo 20 partecipanti).
Tra le novità presenti a Wine Sicily segnaliamo tra le altre Catarratto 2020 e il Don Pietro Bianco 2020 dei Principi di Spadafora. In degustazione ci sarà anche il Don Pietro Rosato 2019, recentemente inserito tra i migliori 50 vini d’Italia nella guida 50 Top Italy Rosè 2021.

Il percorso di degustazione della manifestazione ha una durata massima di 90 minuti e con il ticket di ingresso sarà possibile ammirare le opere presenti all’ingresso del museo. Biglietto 12 euro, soltanto su prenotazione nelle fasce orarie previste – alle 16 alle 17.30, dalle 17.30 alle 19, dalle 19 alle 20,30, dalle 20,30 alle 22. Info e prenotazioni: www.coopculture.it



