Pandora scende in capo per l’Unicef con un’iniziativa davvero glam.
CHARM FOR CHANGE
E’ da anni ormai che il noto brand di gioielli sostiene con attività mirate il lavoro dell’Unicef, e per farlo questa volta ha scelto di puntare su un suo prodotto di punta: lo charme. “Charm for Change” è l’iniziativa di Pandora che mira a garantire accesso allo studio, e poi al lavoro, alle giovani generazioni e per quest’anno Pandora ha scelto di realizzare l’acchiappasogni. Simbolo delle tribù dei nativi americani, l’acchiappasogni è da molto considerato un amuleto portafortuna contro le energie negative. In questa occasione, lo charm, realizzato in argento, giocherà sui toni del blu, fra smalti e pietre luminose; su ciascun acchiappasogni sono incise le parole “Believe in the power of your dreams”. Per ogni charm venduto fino al giugno in ciascun store e sul negozio online, Pandora donerà all’Unicef l’importo di 15 euro: la cifra complessiva verrà impiegata per l’acquisto di libri di testo e di altri strumenti fondamentali.
UNICEF E PANDORA PER UN GOAL COMUNE
L’ambizioso obiettivo di Unicef e Pandora è di sostenere i ragazzi tra i 15 e i 24 anni, favorire il loro ritorno sui banchi di scuola o introdurli per la prima volta: nel mondo è stimato che ad oggi il 22% dei ragazzi non ha ricevuto istruzione o è senza lavoro. Entro pochi anni, i due partner mirano a raggiungere più di 10 milioni di giovani. Pandora non si sottrae alla sfida.