Ecco quando saranno inaugurati gli spazi di lettura per i bambini
L’associazione Intervolumina ha il piacere di comunicare che grazie al finanziamento del progetto “Leggere prima di Leggere: nascere e crescere con i libri”, vincitore del Bando Leggimi 0-6” 2018 promosso dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura) nell’ambito del programma per la promozione della lettura nella prima infanzia, sono stati allestiti, con libri ed arredi, 6 punti Lettura nelle scuole dell’infanzia degli Istituti comprensivi partner del progetto: G. Catalfamo, La Pira-Gentiluomo, Giovanni XXIII, A. Luciani, Pascoli-Crispi, E. Vittorini.
Gli spazi dedicati alla lettura a disposizione dei bambini della fascia d’età 0/6 anni saranno inaugurati secondo il seguente calendario:
-Martedì 19 novembre 2019 ore 16:30
IC La Pira Gentiluomo,Scuola infanzia (Camaro superiore)
-Mercoledi 20 novembre 2019 ore 16:30
IC A. Luciani, scuola infanzia (plesso via Primo Molino);
-Sabato 23 novembre ore 10:00
IC Vittorini, scuola infanzia (viale Annunziata);
-Sabato 23 novembre ore 10:00
IC G. Catalfamo, scuola infanzia Cep (Contesse);
-Martedì 26 novembre ore 16:30
IC Pascoli-Crispi, Scuola infanzia Plesso centrale;
Mercoledì 27 novembre ore 16:30
IC Giovanni XXIII, scuola infanzia (Rione Taormina).
Saranno presenti i Dirigenti Scolastici degli istituti, i Referenti del Progetto “Leggere prima di Leggere”, gli Operatori e le Volontarie Nati per Leggere provincia di Messina, che allieteranno con un momento di lettura.




