La solidarietà passa anche dallo shopping
L’acqua alta a Venezia ha creato numerosi danni: come dimenticare Piazza San Marco vagamente riconoscibile, calli sommerse dall’acqua alta, luoghi storici deturpati? Difficile, ma le immagini hanno fatto scattare la molla in molti ed subito è partito il tam tam della solidariertà. Tra politici, giornalisti e volti noti, anche la moda scende in campo e fa la sua parte. Tra i brand, si annovera OVS: il marchio ha lanciato l’hashtag #ViviamoVenezia, per manifestare la propria solidarietà alla città e ai suoi abitanti.
Stefano Beraldo, amministratore delegato della società, spiega il perché di questo gesto: «Desideriamo stringerci intorno agli abitanti di Venezia, gravemente provata dall’eccezionale ondata di maltempo. Abbiamo lanciato l’hastag #ViviamoVenezia perché vogliamo contribuire a proteggere la nostra città e a mantenerla viva prima di tutto per i suoi abitanti. È proprio pensando ai cittadini veneziani che abbiamo scelto di sostenere l’ospedale civile contribuendo all’acquisto di una lancia, un elemento di supporto alle esigenze e necessità quotidiane della città».
Ma non solo parole, ma soprattutto fatti dal brand italiano: infatti, per tutta la settimana, il gruppo OVS devolverà il 20% del ricavato delle vendite dei negozi presenti nella provincia all’Ospedale Ss. Giovanni e Paolo di Venezia per l’acquisto di una lancia per servizi di emergenza a favore della cittadinanza veneziana.
La solidarietà passa anche dallo shopping.