Rick, un ragazzo di 24 anni con la sindrome di Down è disposto a tutto per rincorrere i suoi sogni e inseguire ciò che ama. E’ lui il protagonista di Ognuno è perfetto, la nuova serie televisiva di Rai 1 che andrà in onda in prima serata, il 16, il 17 e il 23 dicembre, a partire dalle ore 21:25
Ispirata alla serie televisiva belga Tytgat Chocolat, la fiction vede la regia di Giacomo Campiotti e ha come attori principali Edoardo Leo e Cristiana Capotondi.
«La Rai guarda all’inclusione perché azzera diversità. Quando il servizio pubblico riesce a farlo è un momento di particolare orgoglio per tutto il paese» sono le parole dell’ad della Rai Fabrizio Salini che ha assistito alla proiezione dell’anteprima insieme al presidente della Rai Marcello Foa e al direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta. Oltre a Edoardo Leo e Cristiana Capotondi fanno parte del cast anche Piera Degli Esposti, Lele Vannoni, Gabriele Di Bello, Nicole Grimaudo, Alice De Carlo.
Edoardo Leo: «È stata un’avventura vera, abbiamo creato un gruppo di lavoro molto, particolare e unito. L’energia di questi ragazzi ci ha aiutato. Abbiamo imparato un sacco di cose straordinarie da questa storia». Capotondi: «Questo è l’esempio migliore di cosa questo mestiere può darti».
La serie televisiva è una coproduzione Rai Fiction-Viola Film in collaborazione con il CPTV RAI di Torino.