Il countdown per Natale è cominciato, e prima dei regali, è necessario creare l’atmosfera, e cosa dà più l’idea del Natale se non l’albero decorato con luci e palle?
Croce e delizia, l’albero di Natale è un must del Natale e se la versione più tradizionale non incontra i gusti di tutti, magari una versione più tecnologica potrebbe far cambiare idea. E, come sempre, il merito va ad Amazon.
Il gruppo di Jeff Bezos ha creato Mr Christmas, il primo albero “intelligente” controllato da Alexa: l’assistente vocale è ormai entrato nella vita di moltissime persone e adesso “gestisce” anche il Natale. Primo modello presente sul mercato internazionale, Mr Christmas non è un semplice albero, infatti da Amazon assicurano che avrà funzioni che “troveremo da nessun’altra parte”: le luci di si attivano con la voce, chiedendo semplicemente ad Alexa di accendere e spegnere le luci; sempre tramite Alexa sarà possibile programmare modi e tempi preferiti.
Mr Christmas possiede 13 funzioni di illuminazione, come multi-dissolvenza, multi-scintillio, multi-sparkle, blue-sparkle e red-sparkle, così da poter personalizzare completamente l’albero e vari colori, come il rosso, verde, giallo, blu, viola, ciano, bianco e multicolore per gli amanti del technicolor. Inoltre, l’albero è facile da installare, sempre secondo Amazon, e basta solo un cavo ( quindi dite addio al problema di nascondere i cavi per far sembrare l’albero naturale).
Nonostante il prezzo non proprio accessibilissimo, ben 299,99 dollari, Mr Christmas è andato esaurito in poche ore ma Amazon ha tranquilizzato gli utenti rimasti a mani vuote, basta registrarsi per l’acquisto, successivamente Amazon invierà una mail per la consegna del prodotto.





