F***ING GENIUS va in tour… in bike

Read Time1 Minute, 35 Second

C’è bisogno di esempi buoni, di esempi positivi per stimolare l’evoluzione dell’umanità. Figure stimolanti e geniali, geni appunto. A fornire una guida ci pensa Massimo Temporelli: il fisico si impegna da vent’anni nella diffusione della cultura scientifica e tecnologica e dell’innovazione.

Il suo podcast F***ing Genius, realizzato su StorieLibere.fm, è tra i podcast italiani più ascoltati e adesso diventa un libro. Grazie alla collaborazione tra Harper Collins Italia e Storie Libere, è in libreria F***ing Genius (Ed.Harper Collins,  18.00 euro, ebook 8.99 euro).

Con un mix ben calibrato di rispetto e irriverenza, Temporelli porta all’attenzione del grande pubblico le vite e le straordinarie idee degli ingegni che hanno cambiato la storia, da Marie Curie a Steve Jobs, da Leonardo da Vinci a Elon Musk, passando per Albert Einstein, Ada Lovelace, Isaac Newton e Charles Darwin, spiegando le loro intuizioni e raccontando la cultura scientifica, spesso trascurata in Italia. E le storie degli otto protagonisti sono inframmezzate da piccoli “lampi di genio”, episodi di illuminazioni improvvise, brevi e fulminanti come dei tecnologici racconti zen.

Per il pubblico di Storie Libere, il paragone con le storie di Morgana raccontate da Tagliaferri e Murgia viene facile, ma se li la discriminante è la storia di donne fuori dal comune, qui i personaggi sono geni raccontati da un punto di vista più umano.

Per celebrare l’uscita del libro, Temporelli attraverserà l’Italia da Nord a Sud per incontrare scienziati e innovatori e per raccontare storie di genialità e lo farà in bicicletta ( dal 20 settembre al 2 ottobre): il tour potrà essere seguito tramite i canali social ( www.temporelli.it; tw @temporelli73; fb MassimoTemporelli; IG @tempomax) dell’autore e della casa editrice (www.harpercollins.it; IG e Tw @harpercollinsit) e, nel caso non bastasse, alla fine anche un documentario finale che verrà reso pubblico alla fine del tour.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Roberto Lipari torna nella sua Sicilia col tour "Non ce n'è comico"

Gio Set 17 , 2020
Dopo “Eccezionale Veramente” su La7, “Colorado” su Italia Uno e “Striscia la Notizia” su Canale 5, Roberto Lipari torna nella sua Sicilia. L’artista palermitano, già autore, sceneggiatore e protagonista del film “Tuttapposto” al fianco di Luca Zingaretti, sarà one man show dello spettacolo “Non ce n’è comico”, scritto dal comico insieme con […]

Non perderti anche