Le Monde celebra Horcynus Orca di Stefano D’Arrigo

Read Time35 Second

In occasione della pubblicazione in lingua francese del romanzo, il quotidiano francese Le Monde dedica un’intera pagina del proprio inserto culturale allo scrittore messinese. «Horcynus Orca » est le grand œuvre de l’écrivain sicilien, un voyage halluciné dans la guerre et les mythes depuis les rives du détroit de Messine. Un viaggio allucinatorio tra guerra e miti dello Stretto di Messina, scrive Francoise Angelier celebrando le “roman monstre” alla cui scrittura D’Arrigo ha dedicato l’a propria l’intera vita.

L’opera verrà tradotta in francese da Monique Baccelli e Antonio Werli per la casa editrice Le Nouvel Attila. Per la stesura in lingua francese, i due autori si sono avvalsi del supporto di una troupe di venti persone.

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"U Scrusciu du Mari" di Riccardo Cannella al cinema Rouge et Noir

Mer Gen 17 , 2024
Mercoledì, 17 gennaio, alle ore 21, sarà presentato in prima nazionale al cinema Rouge et Noir di Palermo U Scrusciu du Mari di Riccardo Cannella, a salutare il pubblico in sala, il regista e i protagonisti del filmManuela Ventura, Ivan Olivieri e Francesco Russo e il resto del cast, che dialogheranno conIvan Scinardo. Il film (140 minuti, costo del biglietto euro 6), […]

Non perderti anche