Dolce&Gabbana dà forfait alla Milano Fashion Week

Il duo di stilisti ha annunciato che la sfilata del loro brand non avrà luogo durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo

Read Time1 Minute, 8 Second

Dolce&Gabbana cancella la sua sfilata. Causa? Covid19

Quando lo scorso settembre si era tornati a sfilare in passerella, con parte degli eventi con  il pubblico presente, qualcuno ha osato ammettere sotto voce che la moda aveva ancora un’occasione di tornare quella che era prima del Covid. Glamour, sfilate, pubblico.

La prima occasione per dare un segnale di vera ripartenza era stata individuata in Gennaio, per la Milano Moda Uomo. Tra i tanti ad aver aderito alle esortazioni della Camera Nazionale della Moda Italiana c’erano anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che avevano optato per la sfilata per il format fisico e non digitale. Con loro anche Fendi, Etro, Kway e Solid Home.

Ma l’onda lunga del Covid ha colpito e visto l’incrementare dei casi, Dolce&Gabbana ha deciso di non sfilare perché “sono venute a mancare le condizioni indispensabili per la realizzazione della sfilata”.

Sfilata a porte chiuse?

Non si sa ancora quali siano i prossimi piani della maison italiana, se ci sia la possibilità di ripiegare su uno show senza pubblico e mandarlo in diretta tramite social, o in Tv tramite una registrazione. Ma c’è scetticismo: le sfilate di Dolce&Gabbana sono sempre state dei veri e propri show, creati appositamente per esseri vissuti dal vivo, poco adatti quindi alla versione digital. Cosa accadrà allora?

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Messina Zona Rossa: garantiti i servizi del Cesv, ecco i CONTATTI utili

Lun Gen 11 , 2021
Tutti i contatti utili del Cesv Messina. Nonostante Messina sia zona rossa è possibile coordinare l'attività di volontariato a distanza