The Undoing: il nuovo thriller psicologico con Nicole Kidman e Hugh Grant

Nicole Kidman, Hugh Grant, Matilda De Angelis in un thriller psicologico per la regia di Susan Bier. The Undoing è la nuova imperdibile serie di Sky Atlantic.

Read Time2 Minute, 19 Second

Un cast di serie A, l’Upper East Side newyorchese come sfondo e i magnifici cappottini indossati da Grace Fraser (Nicole Kidman) bastano a convincerci. L’attrice premio Oscar torna accanto a Hugh Grant e Matilda De Angelis nella serie tv dell’HBO disponibile su Sky Atlantic e NowTv: The Undoing – Le verità non dette diretta dal premio Oscar Susan Bier.

Ritroviamo Nicole Kidman con una chioma rossa che anche i più giovani ricorderanno, perché Moulin Rouge è un classico intramontabile che ogni generazione merita di conoscere. Hugh Grant è sempre Hugh Grant, con il suo charme british e il savoir fair intramontabile all’inglese anche a 60 anni, compiuti il 9 settembre.

Tutto quello che dovete sapere su The Undoing (senza spoiler)

Nicole Kidman è reduce dal successo della seconda stagione di Big Little Lies, Hugh Grant è apparso l’ultima volta sul piccolo schermo nel 2018 con la miniserie di tre puntate A very english scandal. In the Undoing sono rispettivamente Grace e Jonathan Fraser. Tratta dal libro di Jean Hanff Korelitz Una famiglia perfetta (You should have known), la serie ruota attorno alle dinamiche matrimoniali dei due coniugi, apparentemente felici nella loro bolla perfetta. Lei è una psicoterapeuta, lui uno stimato oncologo pediatrico e hanno un figlio di dodici anni, Henry.

Dal titolo italiano che affianca “Il disfacimento” (“The Undoing” in inglese), “Le verità non dette”, si capisce già che tutto gira attorno alle menzogne e ai segreti in un crescendo di ansia e di colpi di scena.

Sei episodi per una miniserie che vi lascerà con il fiato sospeso fino all’ultimo fotogramma, perché niente è come sembra e tutto sembra il contrario di tutto. Se questo vi rimanda a delle vibrazioni già note, siete sulla strada giusta. L’ideatore e sceneggiatore è David E. Kelley, lo stesso della serie tv Big Littles Lies, in cui Nicole Kidman interpreta Celeste Wright.

Matilda De Angelis interpreta Elena Alves

Nel cast anche la venticinquenne Matilda De Angelis che interpreta Elena Alves, la madre di un compagno di scuola di Henry e pomo della discordia. Il ritrovamento del corpo senza vita di Elena, infatti, innesca una spirale di eventi che catapulta la famiglia Fraser al centro della scena mediatica e giudiziaria. Jonathan viene accusato dell’omicidio. I dubbi si insinuano in Grace e tormentano il piccolo Henry. Le certezze di una vita cominciano a sgretolarsi. La bolla di perfezione si rivela essere solo un’illusione.

Siamo lontani dalla ribelle ma tenera e giovanissima Ambra di Tutto può succedere. In The Undoing Matilda De Angelis interpreta un ruolo conturbante. Sensualissima e senza veli nel suo primo, ma non ultimo, progetto internazionale. Nel 2021 infatti la vedremo accanto a Aiden Turner (Poldark e Lo Hobbit) nella serie tv su Leonardo prodotta in collaborazione con Rai, la tedesca Zdf e France Television.

Cristiana Ferrigno

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Dolce&Gabbana dà forfait alla Milano Fashion Week

Lun Gen 11 , 2021
Il duo di stilisti ha annunciato che la sfilata del loro brand non avrà luogo durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo