Eco fashion, arriva Desigual x Ecoalf

Read Time1 Minute, 29 Second

La corsa alla sostenibilità è una gara che non conosce sosta. Nella mischia si butta anche Desigual con la sua nuovissima collaborazione.  Il marchio spagnolo unisce le forze con Ecoalf, brand noto per la sua idea di moda sostenibile e glam: i due brand hanno creato una limited edition di capispalla e capi invernali, tutti realizzati con materiali riciclati.

Desigual non è nuovo alla sostenibilità dei capi: come dimenticare che nell’anno della sua fondazione (1984), il brand spagnolo realizzò una giacca in denim utilizzando jeans usato? La limited edition con Ecoalf alza ulteriormente l’asticella verso questa sfida eco, perché mira a dare una seconda vita a tutti i materiali, rifiuto inclusi. Il progetto è ambizioso e ha dato vita a ben 500 capispalla: cappotti e giacche sono stati realizzati con rifiuti plastici resistenti, fatti per durare ben più di una singola stagione. Fast non è più cool. Le maniche dei capi sono state colorate, in pieno stile Desigual, mentre i cappucci sono stati realizzati con denim riciclato.

Fino al prossimo 9 Novembre, presso La Rinascente di Torino, e da domani 3 Novembre fino al 16 Novembre presso La Rinascente di Milano, sarà possibile vedere e acquistare i capi di questa limited edition nei pop up dedicati.

All’interno si potranno scegliere modelli corti e lunghi: mentre questi ultimi padded con cappuccio estraibile, tutti realizzati con poliestere riciclato, le giacche corte sono imbottite e realizzate con due cappucci staccabili così da poter indossare uno di un altro colore, in tono col mood del look; uno in duvet, l’altro in jeans usato.

Nella collezione trovano spazio anche accessori, come il cappello double-face, lo zaino nero in nylon realizzato con bottiglie di plastica, e le sneakers realizzate con poliestere di cinque bottiglie monouso.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Giuseppe Fiorello torna su Rai1 con "Gli orologi del diavolo"

Lun Nov 2 , 2020
Una serie tv ispirata alla vera storia di Gianfranco Franciosi, un “eroe per caso” contro il narcotraffico