Trend 2021: e tu, di che profumo sei?

Ogni stagione ha i suoi profumi

Read Time1 Minute, 42 Second

Una tazza di tea, un quaderno, un ricordo: tutto ha un suo profumo

Un profumo ha il potere di raccontare una storia sempre diversa. Scegliere il profumo che regali emozioni non è semplice, perché deve essere qualcosa che, appunto, regali emozioni a chi lo indossi. Per questa stagione, così strana, così casalinga, perché rinunciare al piacere di qualcosa che emoziona?

IL POTERE DELLE NOTE OLFATTIVE

Le profumazioni del muschio e ambra sono intriganti, stimolano i sensi, sembrano fatti apposta per stupire, mentre ylang-ylangtuberosa gelsomino sono capaci di dare freschezza e leggerezza. Queste note così contrastanti, se mixate, creano dei veri e propri capolavori, capaci di regalare grandi emozioni.

4 SFUMATURE “ESSENZIALI”

Sui toni floreali è l’ultima creazione di Tom Ford, Bitter Peach, che cattura la polpa del nettare della pesca mixata qui all’eliotropo, agli oli di cardamomo e di savana, che regalano una punta amara al jus. Infusi poi con assoluta di rum e cognac, gelsomino d’Arabia e cashmeran, vaniglia e assoluta di fava tonka. Seduzione è la parola d’ordine.

Intenso come un whisky d’annata è Bold Instinct di David Beckham: calde spezie sono esaltate da cardamomo noce moscata e cannella; ananas e foglie d’alloro smorzano gli eccessi. Audace ma con stile.

Muschio delicato per Narciso Rodriguez for her. Una fragranza delicata, che declina in più sfumature la potenza e la delicatezza del muschio, esaltato dall’Ambra, vetiver, vaniglia e Patchouli. La seduzione è un gioco sottile.

Voluttuoso, femminile: è J’Adior. Il cult della maison francese è l’esaltazione perfetta della tuberosa, il fiore proibito che sboccia di notte e si rende indimenticabile grazie alla sua profumazione intensa. A smorzarne la potenza ci pensano gelsomino, mighetto, rosa, fresia, orchidea e violetta; a chiudere Muschio, vaniglia, mora e cedro.

Nella nostra Gallery, il best of profumato per questa stagione.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Centenario della nascita di Leonardo Sciascia, gli appuntamenti sui canali Rai

Ven Gen 8 , 2021
Venerdì 8 gennaio la Rai dedica un palinsesto speciale su reti e testate per approfondire la figura e l’opera di Leonardo Sciascia nel centenario della sua nascita.