La moda italiana si svela all’Apritimoda

Read Time1 Minute, 8 Second
Photo – MF Fashion

La moda sta provando nuove strade per essere più accessibile al proprio pubblico, non solo con sfilate più interattive e social, ma anche con collezioni sempre più personalizzabili. La moda italiana, e in particolar modo i brand milanesi, non è certamente da meno rispetto ai brand internazionali, ed apre le porte dei suoi atelier per farsi conoscere, grazie ad Apritimoda. Giunta alla sua terza edizione, Apritimoda si svolgerà il 18 e il 19 Maggio e Milano il palcoscenico scelto: qui  alcuni tra i più grandi marchi di moda italiani, quali Alberta Ferretti, Agnona, Antonio Marras, Brunello Cucinelli, Curiel, Ermenegildo Zegna, Giorgio Armani, Herno, Moncler, Prada, Trussardi e Versace, già presenti alle passate edizioni. Visto il notevole successo nelle edizione passate, a loro si sono aggiunte anche importanti istituzioni, come Fondazione Gianfranco Ferré, Laboratori del Teatro alla Scala e il laboratorio artigianale Pino Grasso Ricami.

Nei due giorni, i brand apriranno i loro atelier e permetteranno di far scoprire gli aspetti della creazione di una collezione, cosa si cela davvero dietro le quinte di un grande nome della moda, e chi ci lavora. Ai brand è stata data ampia libertà, ciascuno potrà organizzare la proprio tipologia di visita. Dopo il successo di pubblico avuto a Firenze lo scorso anno ( ben 12.000 visitatori), si stima che Milano sia destinata a fare il doppio.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Al via dal 3 maggio “Vivimontagna – Peloritani in festa”: ecco tutte le attività tra Fiumedinisi e Messina

Gio Mag 2 , 2019
Prende il via domani, venerdì 3, la II Edizione della manifestazione “Vivimontagna – Peloritani in festa”, tra Fiumedinisi e Messina, nel comprensorio dei monti Peloritani, organizzata dalla UISP di Messina, in collaborazione con il servizio al Territorio, e patrocinata dai Comuni di Messina e Fiumedinisi, e dalla Città Metropolitana di […]

Non perderti anche