Cinema, arriva nelle sale il documentario su Papa Francesco “In viaggio”

Read Time45 Second

Da oggi Martedì 4 ottobre, giorno di San Francesco, arriva nelle sale cinematografiche italiane “In viaggio“, il documentario del regista Leone d’Oro e Orso d’Oro Gianfranco Rosi, che accompagnerà il film con incontri nelle principali città, partendo proprio il 4 ottobre da Roma al Cinema Eden (con Corrado Formigli), mercoledì 5 Milano all’Anteo Spazio Cinema (con un doppio appuntamento pomeridiano con Andrea Morandi e serale con Marco Tarquinio) e il 6 ottobre a Torino .

Gianfranco Rosi
In viaggio
(I 2022, 80′)

A nove anni dall’inizio del suo pontificato, Papa Francesco ha compiuto trentasette viaggi, dal primo a Lampedusa agli ultimi in Medio Oriente e in Canada. Nel frattempo ha visitato 53 paesi, tra Europa, America, Asia, Africa, affrontando nei suoi discorsi le grandi questioni aperte della contemporanea: la povertà, lo sfruttamento ambientale, i movimenti migratori, i conflitti fra le nazioni, la necessità di nuove forme di solidarietà, le responsabilità della Chiesa.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Narrativa, saggi, romanzi. Sette presentazioni d’autore al Museo Salinas

Gio Ott 6 , 2022
Oscar Farinetti, Marcello Sorgi, Roberto Andò, Giosuè Calaciura, Gaetano Savatteri. I vent’anni della “Mennulara” di Simonetta Agnello Hornby Quasi due mesi in compagnia dei libri. E non solo delle pagine e delle anteprime, ma soprattutto dei protagonisti che potranno parlare in prima persona di quelli che sono, obiettivamente, dei “figli” […]