Dal 10 al 12 agosto i cortometraggi di Corto di Sera

Read Time1 Minute, 4 Second

L’evento era inizialmente previsto dal 5 all’8 agosto, ma le condizioni meteo avverse hanno convinto gli organizzatori a spostarlo dal 10 al 12 agosto.

Entra nel vivo il Festival dedicato al cortometraggio indipendente che ogni anno si svolge a Itala in provincia di Messina. Dopo la due giorni di eventi speciali di “CortoEspanso” che ha visto l’esibizione dal vivo dei Trrmà e la proiezione come evento speciale del documentario “A prescindere Antonio De Curtis” di Gaetano Di Lorenzo, lunedì 10 agosto inizierà il concorso vero e proprio con la proiezione dei cortometraggi selezionati per la IX edizione del Festival.

Il concorso, giunto alla sua nona edizione, si svolgerà sempre nella piazza Badia della Chiesa Arabo Normanna dei S.S. Pietro e Paolo di Itala.

Il Festival Corto di Sera è realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, nell’ambito del progetto Sensi Contemporanei.

La manifestazione può contare sul patrocinio gratuito del Comune di Itala e sul prezioso sostegno di padre Salvatore Orlando. Il Festival si avvale inoltre del lavoro volontario dei soci della locale Pro Loco “Giovannello da Itala”.

L’ingresso per tutte le serate sarà gratuito ma contingentato dalle regole del distanziamento e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Andar per orti e giardini in notturna. Ecco i nuovi appuntamenti di Restart Palermo

Ven Ago 7 , 2020
Da segnare in calendario e da non dimenticare assolutamente, sabato (8 agosto) sarà la giornata adatta per visitare Villa Tasca: per soli venti partecipanti, sarà possibile passeggiare per i viali romantici del giardino, scoprire una dimora nobiliare dove hanno dormito Wagner – che qui compose il secondo atto del Parsifal – e Bismarck, […]