I capolavori di Fellini e Kubrick tornano al Cinema

Read Time2 Minute, 39 Second
Al via dal 15 ottobre nelle 34 multisale UCI la kermesse dedicata ai due grandi maestri del cinema. Si parte con Arancia Meccanica

Ha preso il via giovedì 15 ottobre negli UCI Cinemas la rassegna “Grandi Registi: Fellini & Kubrick”, il nuovo appuntamento del Circuito UCI dedicato agli amanti dei lavori di due dei più grandi registi dalla storia del cinema. Protagonista di questa settimana è Arancia Meccanica, il cult diretto da Stanley Kubrick candidato a quattro premi Oscar.

La storia è ambientata nella Londra di un futuro indefinito, dove vive Alexander “Alex” DeLarge, un ragazzo di famiglia umile, antisociale e capo della banda criminale dei Drughi. I quattro membri trascorrono il tempo libero dedicandosi a sesso, furti e ultraviolenza. Punto di ritrovo della banda è il locale Korova Milk Bar, dove si può consumare lattepiù, ossia latte migliorato con mescalina e altre sostanze stupefacenti.

Il calendario della rassegna:

Dal 22 ottobre: 8 ½;
Dal 29 ottobre: I Vitelloni;
Dal 5 novembre: Shining;
Dal 12 novembre: La Dolce Vita;
Dal 19 novembre: Eyes Wide Shut;
Dal 26 novembre: Lo Sceicco Bianco;
Dal 3 dicembre: Il Dottor Stranamore;
Dal 10 dicembre: Amarcord;

Le multisale del Circuito che proietteranno Arancia Meccanica nell’ambito della rassegna Grandi Registi: Fellini & Kubrick dal 15 al 21 ottobre sono: UCI Arezzo, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Curno (BG), UCI Reggio Emilia, UCI Firenze, UCI Casoria (NA), UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone, UCI Lissone (MB), UCI Torino Lingotto, UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma, UCI Fiumara (GE), UCI Orio (BG) e UCI Bicocca (MI).

UCI Mestre (VE), UCI Showville Bari, UCI RedCarpet Matera, UCI Sinalunga, UCI Certosa (MI), UCI Perugia, UCI Ferrara, UCI Piacenza e UCI Montano Lucino (CO) lo proietteranno il 17 e 18 ottobre.

Quelle che lo proietteranno il 21 ottobre sono invece: UCI Palermo, UCI Verona, UCI Luxe Palladio (VI), UCI Bolzano e UCI Milano Fiori.

È possibile acquistare i biglietti tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto, presso le casse delle multisale aderenti e tramite call center (892.960). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia.

In tutte le multisala UCI riaperte, sono stati introdotti i nuovi protocolli di sicurezza a salvaguardia della salute e del benessere di tutto il pubblico e dello staff, come le nuove misure di distanziamento sociale che includono limitazioni nel numero di posti disponibili per ogni spettacolo e la garanzia di avere delle poltrone vuote tra gli spettatori. Sono state inoltre adottate misure speciali affinché il percorso all’interno del cinema possa avvenire senza alcun tipo di contatto diretto e infine sono state potenziate le procedure di pulizia, con interventi più regolari.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Rete Civica della Salute della Sicilia: un programma di lavoro per l'emergenza sanitaria Covid-19

Ven Ott 16 , 2020
Si svolgeranno “azioni di vigilanza e sostegno perché le strutture sanitarie non interrompano, a causa del COVID19, la normale assistenza (oncologica, cardiologica, diabetologica etc.) ai malati cronici ed a chiunque abbia necessità”, evitando cioè che si verifichi l’abbandono delle cure