Top Gun: Maverick non un semplice sequel

Nel 1986 la critica bocciò “Top Gun”, ma il film ebbe un grande successo al botteghino, incassando 356 milioni di dollari in tutto il mondo e divenendo un vero e proprio cult.

Read Time1 Minute, 29 Second

Grande attesa per l’uscita del sequel di Top Gun, prevista per luglio 2021, anche se le riprese sono state concluse ormai da due anni. Il primo trailer è stato infatti rilasciato nel 2019, e il film sarebbe dovuto uscire nel 2020, ma a causa del Covid, l’uscita è stata rinviata.

Top Gun: Maverick, 35 anni dopo, vede ancora come protagonista Tom Cruise nel ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell insieme a Val Kilmer nella parte di Tom Kazinsky.

TOM CRUISE: IL MIO MAVERICK FARA’ COSE MAI VISTE PRIMA

Quando il produttore Jerry Bruckheimer, propose a Tom Cruise di realizzare il sequel di Top Gun (parole che in italiano potrebbero essere tradotte con “Tiratore scelto”), Cruise rispose che avrebbe accettato solo a patto che le scene particolarmente spettacolari non venissero realizzate con l’impiego della grafica cinematografica , detta anche CGI.

“Mi sono reso conto che alcune scene potevamo realizzarle in modo cinematografico” – ha spiegato Tom Cruise in un’intervista su Express – “E ho iniziato a esaltarmi per questa grande sfida! Ci chiedevamo “Come lo possiamo fare?”, così ho detto a Jerry, “Lo farò se… non lo facciamo in computer grafica. Non ho intenzione di girarlo in CGI.”

“Nessuno ha mai fatto ciò che hanno fatto fare a Maverick e al suo team. Nessuno lo ha mai fatto prima. Non c’è mai stata una sequenza aerea girata in questo modo. Non so se ci sarà mai di nuovo, a dire il vero” 

La pellicola del 1986 divenne un vero e proprio cult e ricevette anche 4 nomination agli Oscar e vincendo la statuetta per la “Miglior canzone” (“Take My Breath Away” opera di Tom Whitlock e dell’italiano Giorgio Moroder).

S.C.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

"Viaggio nella grande bellezza" di Leonardo da Vinci. Nuovo appuntamento su Canale 5

Lun Gen 18 , 2021
Martedì 19 gennaio2021, in prima serata, nuovo appuntamento con «Viaggio nella Grande Bellezza», i doc-evento di Canale 5 con Cesare Bocci in veste di guida d’eccezione.