Chi non ha visto e rivisto più volte Mamma ho perso l’aereo? Nel periodo di Natale questo film è un classico da rivedere e puntualmente la tv lo ripropone. E, specialmente in questo periodo, forse una sana risata è proprio quello che ci vuole.
Al centro della vicenda il più piccolo della famiglia McCallister: Kevin. Tutta la famiglia è pronta per partire per le vacanze natalizie, ma la mattina della partenza, per via del ritardo proprio Kevin viene dimenticato a casa!
Da questo momento in poi il giovanissimo McCallister vive mirabolanti avventure, compresi i suoi tentativi di tenere lontano da casa due ladri di quartiere entrati in azione proprio in quei giorni.
Solo appena arrivati in aereo, i familiari si accorgono dell’assenza di Kevin.
Della fortunata pellicola, uscita nel 1990, esiste anche un sequel, “Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”. Qui, la famiglia McCallister parte per andare a trascorrere le vacanze natalizie a Miami.
Questa volta Kevin non viene dimenticato a casa come l’anno precedente, ma si smarrisce nella confusione dell’aeroporto, dove perde di vista i genitori e segue un uomo fisicamente simile al padre e così s’imbarca su un aereo sbagliato, quello diretto a New York.

Anche qui Kevin ne combinerà di tutti i colori!
Se vi va di passare una serata diversa, dal sapore spensierato, beh non vi resta che rivedere questi film!
Ecco dove poterli vedere: Disney Plus con abbonamento, Amazon Prime, Google Play