33° Sanremo Rock & Trend Festival: il 19 luglio le finali regionali per le band siciliane

Read Time2 Minute, 0 Second

Questo atteso evento al Teatro Holy Tape vedrà ben 10 artisti o band, che dalle 9 si “sfideranno” rigorosamente dal vivo per conquistare i 4 posti in palio per le finali nazionali che si disputeranno durante la seconda settimana di settembre al Teatro Ariston di Sanremo.

C’è attesa per la finale regionale con le migliori band della Sicilia per il  33° Sanremo Rock & Trend Festival. Il 19 luglio il più longevo e ambito concorso per rocker emergenti torna in Sicilia, a Catania. L’appuntamento è strutturato tenendo in considerazione tutte le modalità di prevenzione al Coronavirus indicate dal Ministero e con orari prestabiliti per ogni artista convocato.

Il 19 Luglio saranno dunque protagonisti sul palco: Partinico Rose, Biagio Andrea, Salvatore Fischiella, Whisky & Gloria, William .P, Roofsize, Nicolainmusica, Andrea Iozzia, Salvo Anello, Charlie’n the wolf.

Tutte le esibizioni saranno valutate da una giuria composta da addetti ai lavori del settore musicale. Tra questi sono annunciati per il 19 luglio: Giovanni Di Prima, manager, produttore programmi radiofonici e televisivi  Prima musica, Risuoni; Rosario Zanchì cantautore, arrangiatore e produttore discografico; Paola Quattrocchi, speaker radiofonica Studio 90 Italia, e conduttrice eventi; Giovanni Zappalà, Assessore allo Spettacolo Comune di San Gregorio di Catania; Dott. ssa Roberta Mazzullo Direttore Responsabile Ufficiale Sicilia Sanremo Doc e vari Format TV.

Al termine dell’evento, saranno svelati i nomi delle band che potranno accedere direttamente alle finali nazionali del Festival al Teatro Ariston di Sanremo il prossimo mese di settembre.

La storia di questo festival

Sanremo Rock & Trend Festival è il più ambito e longevo contest nazionale per artisti rock. Nato negli Anni ’80, Sanremo Rock è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. A partire dal 1987 vi hanno gareggiato, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come i Litfiba, Ligabue, i Tazenda, i Bluvertigo di Morgan, Mario Venuti, gli Avion Travel solo per citarne alcuni. Ma su quel palco sono saliti anche Duran Duran, Europe, Spandau Ballet, Bob Geldof, Paul Simon, Paul McCartney, George Harrison, The Smiths, Whitney Houston. E, ancora, i “nostri” Gianna Nannini, CCCP, Edoardo Bennato, Carmen Consoli, Subsonica, Almamegretta, Irene Grandi. La manifestazione rappresenta ancora oggi un grande momento di incontro musicale, di confronto, di sana competizione e soprattutto offre precise indicazioni sul movimento rock italiano, sul suo stato di salute, le tendenze, le preferenze.

Per informazioni: info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Taormina: Dolce e Gabbana presentano 'Devotion', il film di Tornatore con musiche di Morricone. Ingresso gratuito

Gio Lug 16 , 2020
Il 18 luglio Domenico Dolce e Stefano Gabbana saranno a Taormina nell’insolita veste di produttori cinematografici. L’occasione è data dalla proiezione in anteprima mondiale di “Devotion”, il film prodotto appunto da Dolce&Gabbana e diretto da Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite di Ennio Morricone. Un evento attesissimo che sarà anche […]