“Jarabe Contra el Cancer”: la grande lezione di Pau Donés in uno straordinario documentario

Read Time1 Minute, 12 Second

Ci sono artisti il cui nome viene irrimediabilmente legato al nome di una loro opera. Così il nome di Pau Donés rimarrà per sempre legato al nome della sua canzone più famosa, “Depende”. Una di quelle canzoni semplici e orecchiabili, che non puoi fare a meno di canticchiare, e della quale ricordi ancora a memoria il ritornello anche a distanza di anni. Se n’è andato oggi Pau Donés, leader della band spagnola “Jarabe de Palo” che dal 2015 combatteva contro un terribile cancro.

 “Il mio consiglio è di vivere ora, come se domani non esistesse. Ed essere felici. Non è questione che io ho un cancro e devo morire presto oppure un’altra persona non ce l’ha e vivrà di più. Tutti noi viviamo in un mondo malato e dobbiamo imparare a curarci”.

Una battaglia quella contro il cancro che Pau Donés ha da subito combattuto a viso scoperto, senza nascondersi, rendendo pubblica la sua malattia e imparando a conviverci, senza lasciarsi trascinare nel vortice della disperazione. Una grande prova di forza, che traspare anche dal documentario realizzato dal regista catalano Alberto Solè “Jarabe Contra el Cancer”. Un vero e proprio film-testamento, nel quale l’artista spagnolo mostra tutta la sua condizione di uomo malato, senza filtri e edulcorazioni. Un film duro, ma che riesce comunque a mandare un messaggio positivo.

Il film è disponibile su Youtube in lingua originale con sottotitoli in inglese.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Fuori ora il nuovo VIDEO ufficiale di Alberto Urso feat. J-Ax con "Quando quando quando"

Mer Giu 10 , 2020
Fresco di pubblicazione, vede crescere le visualizzazioni il video ufficiale del nuovo singolo di Alberto Urso che si avvale della collaborazione dello zio Ax, giocando la carta del tormentone estivo. Il video ne ricalca le caratteristiche, pieno di brio e spensieratezza, insieme alla ballerina di Amici, Francesca Tocca, sulle note […]