1° Maggio, piccola guida agli appuntamenti online e in TV

Read Time1 Minute, 46 Second

Come avvenuto per il 25 aprile, anche questo primo maggio lo passeremo in casa. Dovremo rinunciare alle tradizionali gite fuori porta, ma potremo consolarci con numerosi appuntamenti in streaming e alla tv.

Un’intera giornata dedicata al Primo Maggio caratterizzerà la programmazione di La7 con film, speciali televisivi e documentari in omaggio alla Festa dei Lavoratori. Nel corso della serata Propaganda Live di Diego Bianchi ospiterà il cantante Diodato per presentare il docufilm “Liberi e pensanti – uno maggio Taranto” prodotto da Pulse Films in collaborazione con Indiana Production e realizzato da Giorgio Testi, Francesco Zippel e Fabrizio Fichera, che andrà in onda a seguire. Qui tutte le informazioni.

Dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio 2 in diretta TV dal Teatro Delle Vittorie a Roma, andrà in onda l’edizione straordinaria del tradizionale concertone organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Ne abbiamo parlato qui.

Nell’ambito del progetto “La materia di cui sono fatti i sogni“ all’interno della 15° edizione del Lecce Film Fest, oggi pomeriggio, alle ore 17.00, il regista toscano Paolo Benvenuti, terrà una masterclass aperta a tutti, in diretta streaming su www.uicc.it. Questo è il link diretto per vedere il film integrale, qui invece il nostro articolo dedicato all’evento.

Alle ore 21,25 su Rai Uno verrà trasmesso “Pane e libertà”, il film diretto da Alberto Negrin e interpretato da Pierfrancesco Favino che racconta la vita del sindacalista pugliese Giuseppe Di Vittorio, impegnato fino alla morte a lottare per l’unità dei lavoratori. Ne abbiamo parlato anche qui.

La Cineteca di Milano propone gratuitamente un palinsesto di materiali unici di epoche diverse che raccontano storie di lavoratori che hanno fatto grande Milano. Qui maggiori informazioni.

Alle 21.15 su Rai5 (canale 23) appuntamento con un nuovo mosaico narrativo di Stefano Massini – lucido ed emozionante insieme – sul tema del lavoro: è “Sul Lavoro Fondata – Persone, Mestieri, Pensieri”. Per saperne di più, leggete qui.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

“Primo Maggio 2020 #indirettadacasamia”, lo spettacolo su Tele's Puta Radio tra musica e solidarietà

Ven Mag 1 , 2020
Un’iniziativa con un duplice significato: celebrare la Festa dei lavoratori e, nel contempo, favorire un messaggio di solidarietà e di sostegno a favore dell’organizzazione no-profit messinese “Il sogno di Morgan“, che si prefigge l’intento di reperire fondi per l’acquisto di un esoscheletro cibernetico per il giovane Morgan Bertolami, affetto da […]

Non perderti anche