Telethon 2021: la ricerca dona, dona per la ricerca

Read Time1 Minute, 47 Second

Sino al 19 dicembre su Rai1 la 32esima maratona con i volti più popolari della Tv e dello spettacolo e con gli scienziati che ogni giorno affrontano la sfida più grande, curare le malattie genetiche rare

Avviata quest’oggi, domenica 12 dicembre, l’edizione 2021, la numero 32, della maratona della Fondazione Telethon sulle reti Rai. Si apre ufficialmente la settimana no-stop di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare: il numeratore si è acceso già ieri sera durante la puntata di “Ballando con le stelle”, condotta da Milly Carlucci e Paolo Belli su Rai1, e proseguirà fino a domenica 19 dicembre, quando a chiudere ufficialmente l’edizione ci sarà Amadeus con la puntata de “I Soliti Ignoti, speciale Telethon”, alle 20.30 su Rai1.

Sarà invece Mara Venier a condurre, domenica 12 dicembre in prima serata su Rai1, accompagnata da Paolo Belli e dalla sua orchestra, “Festa di Natale”, la serata interamente dedicata a Fondazione Telethon con la regia di Roberto Croce. Tra gli ospiti della prima serata, Stefano De Martino, Stefano Fresi, Edoardo Bennato, Milly Carlucci, Federica Pellegrini, Nino D’angelo, Salvatore Esposito, Marco D’amore, Gemelli Di Guidonia, Paolo Conticini. Nel corso della serata verrà presentato il sedicesimo cortometraggio promosso da Rai Cinema per Telethon, dal titolo “A Occhi aperti”, per la regia di Mauro Mancini, realizzato da Movimento Film con Rai Cinema per Fondazione Telethon.

Come ogni anno, la maratona Telethon vedrà per tutta la settimana un’ideale staffetta sulle tre reti Rai, con il coinvolgimento di molti programmi. A condurre lo studio Telethon, da venerdì 17 dicembre a domenica 19 dicembre, si alterneranno Tiberio Timperi, Benedetta Rinaldi, Gigi e Ross, Arianna Ciampoli, Paolo Belli, Vira Carbone, Lorena Bianchetti, Anna Falchi, Beppe Convertini, Eleonora Daniele, Andrea Lucchetta, Giorgia Cardinaletti, Francesca Fialdini. La maratona Telethon sarà presente anche sulle reti di Radio Rai, sulla piattaforma RaiPlay e su RaiPlay Sound, e per la prima volta da quest’anno anche su Rai Italia. Per la raccolta fondi sarà attivo per tutto il mese di dicembre il numero solidale 45510. Attive anche le donazioni tramite carta di credito e QR Code

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Santa Lucia - una festa riscoperta

Lun Dic 13 , 2021
Il 13 Dicembre, in italia, si festeggia Santa Lucia. Particolarmente sentita al sud ed in alcune regioni del nord Italia, è una piccola anticipazione del Natale, dove molti bambini trovano al loro risveglio dei piccoli regali, spesso frutta di stagione come arance e mandarini.