LaTuaCucina, le Mantovanine di Piera

Read Time1 Minute, 41 Second

Ciao a tutti sono Piera, ho 24 anni e sono un’estetista. Purtroppo, durante questo periodo, ho dovuto chiudere la mia attività e per non farmi prendere dall’ansia e dai cattivi pensieri mi sto dedicando a varie passioni, tra cui la cucina

Oggi vi propongo la ricetta delle Mantovanine (o in Emilia “Bauletti”)

Ingredienti:

  • 230 gr acqua
  • 1 cucchiaino miele
  • 15 g lievito di birra
  • 500 gr farina tipo 0
  • 1 cucchiaino di sale

Leggi anche: LaTuaCucina, sua maestà il “Pitone Messinese”: ricetta di Giovanna

Procedimento
Sciogliere il lievito nell’acqua (precedentemente scaldata). Aggiungere la farina, il sale, il miele e impastare fino a ottenere un panetto omogeneo. Trasferire il composto in una ciotola, ricoprire con la pellicola e fare riposare mezz’ora.

Successivamente, formare otto palline, stenderle in 8 strisce, arrotolarle su se stesse una ad una e adagiarle sulla teglia ricoperta con carta forno. Fare lievitare nuovamente per un’ora e mezza.

Infine, cuocere per 25 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi. Quando le mantovanine saranno pronte potranno essere farcite oppure potranno accompagnare i vostri piatti.

Partecipa anche tu alla nostra rubrica LaTuaCucina!

Come partecipare

Basta inviare una mail o un messaggio privato contenente la vostra ricetta, corredata da una foto o la vostra recensione su un libro (per la rubrica LaTuaLibreria). Il nostro regolamento è molto semplice: vi chiediamo di scattare foto nitide e luminose del piatto appena preparato e di raccontarci qualcosa di voi. La nostra redazione avrà cura di leggere ogni vostra mail o messaggio e di provvedere alla pubblicazione.

Ecco i nostri contatti:

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!

Leggi anche: LaTuaCucina e LaTuaLibreria: ecco le nuove rubriche de LaTuaNotizia a un click da te!

Non solo ricette: ci piacerebbe scoprire anche i vostri gusti letterari

Scriveteci per raccontarci quali libri state assaporando in questo periodo “casalingo” e, se vi fa piacere, stilate una vostra classifica da condividere con i lettori de LaTuaNotizia.it.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mogol riscrive "Il mio canto libero" e nasce l'Inno dei medici contro il #CoronaVirus [VIDEO]

Sab Mar 21 , 2020
Un video musicale per raccomandare ai cittadini di restare a casa. È quello realizzato dalla Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism) suonato e cantato da medici specialisti e rilanciato sui social della Fism e del Ministero della Salute