Le Accademie di Moda continuano la didattica “a distanza”

Read Time1 Minute, 27 Second

E’ sicuro: anche dopo il 3 Aprile le scuole non riapriranno, ma le scuole si sono già attrezzate da tempo per permettere ai propri alunni la continuazione del loro anno scolastico. Anche le accademie di moda italiane sono corse prontamente al riparo e hanno messo su piattaforme digitali per i propri studenti, fruibili comodamente da casa.

L’Istituto Secoli ha realizzato un’intensa attività di e-learning per tutte le materie, rimandando solo le attività di laboratorio. Lo Iuad Accademia della moda ha fatto anche di più: dopo aver formato i propri docenti per l’attività digitale, ha dato il via a lezioni agli allievi delle classi triennali e specialistiche. Gli studenti vengono supportati step by step tramite colloqui one to one con i propri docenti, fino a veri e propri workshop e pratiche di laboratorio. Non mancano inoltre le attività di orientamento scolastico per gli aspiranti allievi, che vengono introdotti allo IUAD grazie al one to one online dove possono avere tutte le info e risposte necessarie per decidere quale corso di studi intraprendere.

Non è da meno l’Accademia del Lusso, eccellenza italiana riconosciuta a livello globale, che sin dall’inizio dell’emergenza ha realizzato alcuni corsi online, mentre nelle sedi di Milano e di Roma ha attivato il servizio di docenza in streaming per le aree studio di fashion e marketing: questo permette ad alunni e docenti un confronto continuo, proprio come se fossero in classe.

A Google Meet si affida invece lo IED, Istituto Europeo di Design, per realizzare il suo complesso sistema di formazione a distanza in tutte le sette sedi italiane che permette sia le classiche lezioni sia l’attività di laboratorio.

Il Coronavirus ferma tante cose, ma la scuola pare proprio di no.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

LaTuaNotizia e lo sguardo alla realtà locale: a servizio dei cittadini

Lun Mar 30 , 2020
Cari lettori, come avrete potuto notare, negli ultimi due giorni abbiamo deciso di dare più spazio ad alcune notizie di carattere locale. In particolare, abbiamo privilegiato quelle news che fanno riferimento agli aiuti concreti nei confronti dei cittadini da parte degli enti locali. Abbiamo deciso di rendere un servizio utile […]

Non perderti anche