LaTuaNotizia e lo sguardo alla realtà locale: a servizio dei cittadini

Read Time2 Minute, 3 Second

Cari lettori, come avrete potuto notare, negli ultimi due giorni abbiamo deciso di dare più spazio ad alcune notizie di carattere locale. In particolare, abbiamo privilegiato quelle news che fanno riferimento agli aiuti concreti nei confronti dei cittadini da parte degli enti locali. Abbiamo deciso di rendere un servizio utile ai cittadini, rispettando quella che dovrebbe essere la prima vocazione di un giornale: informare.

Stiamo vivendo un momento storico complicato da più punti di vista. L’Italia si trova ad affrontare una delle sfide più grandi mai vissute finora. Dal loro canto, i comuni cercano di far fronte, così come, su più livelli, il governo nazionale e regionale e gli organi provinciali, a un’emergenza senza precedenti. Un’emergenza che fa paura a tutti noi.

LaTuaNotizia non nasce come testata locale, pur avendo la sua sede a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Ma, oggi, sente più che mai forte il richiamo al proprio compito: informare. Senza abbellimenti, senza giudizi e pregiudizi, vogliamo essere ora più che mai un canale utile, un amplificatore dei messaggi che servono davvero ai cittadini in questo momento e nella loro vita quotidiana, ora trasformata da questa problematica sanitaria.

Diventa infatti fondamentale, vitale, conoscere quali siano i punti vendita che effettuano il servizio a domicilio, o quale numero telefonico è a disposizione di chi fatica a racimolare la somma necessaria per comprare i beni essenziali. E noi subentriamo qui: vogliamo raccogliere le informazioni relative ai comuni della fascia tirrenica che possano esservi d’aiuto concretamente. Che possano aiutarvi a superare meglio queste giornate difficili. Che possano farvi reperire facilmente l’aiuto di cui avete bisogno.

Crediamo davvero che, in questo frangente storico che sta irrimediabilmente trasformando il nostro modo di vivere, non esista colore politico. Esistono solo i cittadini, con i loro bisogni e le loro paure.

Accanto alle informazioni utili troverete come sempre anche le notizie di carattere più generale su cinema e tv, così come le nostre rubriche di cucina e lettura e i pezzi di approfondimento. E troverete, ancora dal locale, perché no, le Buone Notizie, quelle che possono infondervi speranza, quelle che possono farvi credere che possiamo farcela, che possiamo ricominciare, che, anche se sembra fermo, il nostro mondo non si ferma, che possiamo andare avanti e dobbiamo farlo perché presto #andràtuttobene. E noi vogliamo crederci insieme a voi.

Troverete, dunque, nella sezione “Dalla fascia tirrenica” tutte le info utili di carattere locale, tutte le VOSTRE news.

Buona lettura

Il direttore e la Redazione de LaTuaNotizia

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Anche Monforte San Giorgio lancia l'iniziativa della "spesa sospesa". Ecco le attività che vi aderiscono

Lun Mar 30 , 2020
Anche il Comune di Monforte San Giorgio lancia l’iniziativa “LA SPESA SOSPESA” al fine di favorire, per tutti coloro che si trovano in stato di indigenza e difficoltà (famiglie e persone a rischio o in gravi condizioni di salute), la possibilità di ricevere beni alimentari e di prima necessità.