Meteo, in arrivo anticiclone africano: domenica le temperature sfioreranno i 40 gradi

Read Time47 Second

Il fine settimana si preannuncia bollente, con un vero e proprio cambio di stagione, un passaggio dall’ inverno all’ estate, con una primavera che è stata praticamente inesistente in diverse regioni.

Un anticiclone africano porterà la prima ondata di caldo dell’ anno con temperature che sfioreranno addirittura i 40° .

L’ anticiclone africano colpirà soprattutto le regioni meridionali e marginalmente anche il versante tirrenico centrale. Domenica nelle aree meridionali della Sardegna e in quelle interne della Sicilia si sfioreranno i 38-40°C. Al centro, invece, ci saranno temperature più basse, ma comunque estive: si prevedono infatti tra i 27 e i 28°C a Roma e tra i 31° e i 33° a Firenze. Al Nord sarà un po’ più fresco perché ci saranno delle correnti atlantiche. Ma tra martedì 11 e giovedì 13 giugno anche al Centro e al Nord l’ anticiclone africano si farà sentire e poterà temperature molto alte anche lì.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Tagli alle ex province, De Luca si barrica dentro la sede ed inizia lo sciopero della fame

Mar Giu 4 , 2019
Il sindaco della città metropolitana di Messina Cateno De Luca, con un atto di protesta, ha deciso di chiudere la sede istituzionale, barricarsi al suo interno e cominciare lo sciopero della fame ad oltranza in attesa di “risposte concrete al problema del rischio dissesto per le ex province”. La decisione del Sindaco […]