Polizia Penitenziaria: bando per 754 allievi, c’è tempo fino al 4 aprile per partecipare

Read Time47 Second

Con la pubblicazione del 5 marzo sulla Gazzetta Ufficiale, Quarta serie speciale concorsi ed esami, del bando di concorso per 754 allievi agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria, ruoli maschile e femminile, indetto con d.d. 11 febbraio 2019, continua l’impegno assunto dal Ministero della Giustizia volto a potenziare le risorse di personale degli agenti in servizio presso l’amministrazione penitenziaria.

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate fino al 4 aprile e dovranno essere redatte esclusivamente con modalità telematiche sul sito http://www.giustizia.it. Le date e il luogo di svolgimento delle prove di selezione saranno pubblicati a partire dal 20 maggio 2019 sempre sul portale istituzionale del Ministero.

Dei 754 posti previsti dal bando, 452 (340 uomini, 112 donne) sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale (VFP1 e VFP4). I restanti 302 posti (226 uomini, 76 donne) sono aperti a tutti quelli in possesso dei requisiti richiesti.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Valerio Mastandrea a Messina presenta "Ride"

Gio Mar 14 , 2019
Martedi 2 aprile presso il Cinema Multisala Iris di Messina, nell’ambito del progetto “ESCO in tour”, l’Associazione SudTitles di Palermo, propone la proiezione del film Ride, esordio alla regia nel lungometraggio di uno degli attori italiani più apprezzati da pubblico e critica, Valerio Mastrandrea, che sarà presente in sala per […]

Non perderti anche