Sanremo 70, boom di ascolti per la prima puntata. Ecco i big e gli ospiti che saliranno sul palco questa sera

Read Time2 Minute, 53 Second

Sono stati 10 milioni 58 mila, con uno share del 52.2% i telespettatori che ieri sera hanno seguito su Rai1 la prima serata del 70° Festival della Canzone Italiana: il miglior risultato degli ultimi 15 anni in termini di share

Visto l’hashtag #iononguardosanremo, qualche dubbio sugli ascolti era lecito. E invece la prima serata del Festival targato Amadeus ha raccolto uno strepitoso consenso.

10 milioni 58 mila, con uno share del 52.2%. Questo il dato da prima pagina della prima serata del festival. Oltre 8,6milioni di spettatori anche per il PrimaFestival, che registra il 31,5% di share.

Il monologo di  Rula Jebreal fa crescere lo share dell’1,9% e sfiora il 59%.
«Al di là dei numeri, ieri sera il Festival è stato vinto da Rula Jebreal. L’ottimo risultato ottenuto è il segnale che nonostante questo Festival avesse come sotto testo il 70° anniversario, in realtà ha saputo unire contemporaneità a tradizione, racconto e performance», ha affermato il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Il picco di share del 59,6% si è registrato alle 00:27, all’arrivo di Emma ed Amadeus sul palco di Piazza Colombo. L’esibizione di Tiziano Ferro con “Almeno tu nell’universo” fa crescere lo share del Festival dal 49,9% al 54,4%. Quasi 13 milioni (12.841.000) di spettatori ieri erano sintonizzati su Rai1 al momento di Sanremo Start, quando Fiorello ha dato il benvenuto al pubblico alla 70esima edizione della kermesse sanremese e si sono esibite le prime 4 Nuove Proposte. Lo share nella fascia dalle 20:52 alle 21:32 è stato pari al 44%.
«Sono felice per tutto il gruppo – ha affermato soddisfatto il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2020, Amadeus – . Mi avete sempre visto sereno e rimango sereno, ma uso un parallelismo calcistico: questo è il primo tempo di cinque. La squadra l’ha giocato bene, ma stasera abbiamo un’altra partita diversa da quella di ieri sera».

Il programma della seconda serata e gli artisti in gara in ordine di esibizione

Quando, alle 20:40, si alzerà il sipario sul palco del Teatro Ariston verranno eseguite le altre 12 canzoni delle 24 in gara nella sezione CAMPIONI e le altre 4 delle 8 canzoni della sezione NUOVE PROPOSTEA giudicare sia big che giovani sarà, anche per questa seconda serata, la sola giuria Demoscopica.

Ecco i big che si esibiranno questa sera, 5 febbraio:

  1. PIERO PELÙ
  2. ELETTRA LAMBORGHINI
  3. ENRICO NIGIOTTI
  4. LEVANTE
  5. PINGUINI TATTICI NUCLEARI
  6. TOSCA
  7. FRANCESCO GABBANI
  8. PAOLO JANNACCI
  9. RANCORE
  10. JUNIOR CALLY
  11. GIORDANA ANGI
  12. MICHELLE ZARRILLO

Continua la gara anche tra le Nuove Proposte. I 4 artisti che vedremo stasera si esibiranno in due coppie a “sfida diretta”:
I sfida –  GABRIELLA MARTINELLI E LULA vs FASMA
II sfida – MARCO SENTIERI vs MATTEO FAUSTINI

Al termine dei duelli, sapremo i nomi dei primi due cantanti semifinalisti che si giocheranno la vittoria di categoria nella quarta serata, quella di venerdì 7 febbraio.

GLI OSPITI: Oltre a quelli fissi, Fiorello e Tiziano Ferro, ci saranno Massimo Ranieri, i Ricchi e poveriZuccheroGigi D’Alessio, Paolo Palunbo.
Tiziano Ferro stasera canterà in duetto con Massimo Ranieri “Perdere l’amore” e poi un medley dei suoi successi “Sere nere”, “Il regalo più grande” e “Per dirti ciao”. Attesissimi i Ricchi e poveri che per l’occasione sul palco dell’Ariston saliranno con una storica reunion della loro originale formazione a quattro, poi Gigi D’AlessioZucchero che canterà due brani recenti e poi la sua “Solo una sana e consapevole libidine”, e ancora Paolo Palumbo, artista malato di Sla.

(Rai.it)

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sanremo 70: Fabrizio Frizzi e il suo festival "mancato"

Mer Feb 5 , 2020
In questa seconda serata del Festival di Sanremo, Amadeus ha ricordato Fabrizio Frizzi, affermando che se lui fosse ancora qui questo sarebbe stato il suo Sanremo

Non perderti anche