Si stoppano le filiere, si chiudono i negozi, si rimandano sfilate ed eventi, ma la creatività no. Dare una mano in questo momento d’emergenza è stato l’obiettivo primario dei brand, ma la moda già si mette in movimento. E’ uscita il 2 aprile scorso la speciale capsule collection di H&M.
Realizzata in collaborazione con Netflix, si ispira e rende omaggio ai film To all The Boys (tutti disponibili sulla piattaforma di streaming), in italiano Tutte le volte che ho scritto ti amo, serie di film per ragazzi. Non è la prima volta che il colosso svedese e la piattaforma di streaming collaborano: è dell’anno scorso la capsule su Stranger Things.
La possibilità di acquistare la collezione è al momento “congelata”, così come tutti gli acquisti ma, dalle foto rilasciate dal brand di fast fashion, è già possibile visionare i pezzi cult, come gli abiti a stampa minifloreale, i crop top e tshirt rosa con maniche arricciate, tutti capi che sembrano uscire direttamente dall’armadio dalla protagonista dei film, Lara Jean.
Ma non finisce qui, perché ora più che mai è necessario creare un contatto con il proprio pubblico a casa, e per questo è stata creata la digital campaign To All the Boys x H&M Fan Club: oltre a poter vestire letteralmente i panni del personaggio, le fan avranno la chance di entrare nella camera della protagonista, grazie alla collaborazione di Instagram. Infatti, il social permette di visitare la camera della protagonista a 360°, e con un apposito filtro dedicato, è possibile ‘muoversi’ all’interno della stanza di Lara. Per gli amanti di selfie e stories con filtri, H&M e Instagram hanno realizzato.