Virgil Abloh firma una seconda collezione per Nike

3 mesi di stop, nessuna apparizione pubblica, neanche per presentare la sua collezione uomo. Fortunatamente, prima del riposo forzato, Abloh aveva portato a termine gli impegni presi, così da tornare sulle scene e fare il colpo grosso. Come quest’ultima collezione per Nike.

Read Time1 Minute, 27 Seconds

Quando aveva annunciato che non sarebbe stato presente all’ultima sfilata di Louis Vuitton Homme, tutto il mondo della moda ha pensato che fosse uno scherzo.

Foto – NIke.com

Ma da uomo pratico qual è, Virgil Abloh non scherzava affatto, non sul suo lavoro: a causa di stress, pare, il designer americano necessitava di riposo e di un temporaneo allontanamento dalle scene. 3 mesi di stop, nessuna apparizione pubblica, neanche per presentare la sua collezione uomo. Fortunatamente, prima del riposo forzato, Abloh aveva portato a termine gli impegni presi, così da tornare sulle scene e fare il colpo grosso. Come quest’ultima collezione per Nike.

Quando la collaborazione era cominciata, il designer aveva dichiarato:” Ho iniziato a parlare con Nike di questo progetto la scorsa estate. In quel momento mi ispiravo molto all’estetica e allo stile degli atleti di atletica leggera. Di conseguenza, ho invitato alcuni di questi campioni Nike a sfilare per la s-s 19 di Off-white come naturale anticipazione della collezione”.

Athlete in progress è una collezione tutta per lei, un omaggio a quella grande community di donne runner: questo è il secondo capitolo della partnership, e qui Abloh ha lasciato che la sua vena creativa incontrasse tutte le esigenze dello sportswear. Nella collezione trovano spazio top da pista, leggings da corsa e capispalla leggeri e performanti, il meglio che la tecnologia Nike produca, il tutto realizzato con colori vibranti come il giallo. Pezzo forte è la sneaker, disponibile in 3 tonalità (nero/bianco/fucsia, blu/gallo, giallo/nero/beije): la sneaker ha un rivestimento traslucido, sistema di ammortizzazione una serie di tocchi di design firmati Virgil Abloh.

La buona notizia è che Athlete in progress arriverà nei negozi Nike il 14 novembre, la brutta è che sarà presente solo in store selezionati.

1 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close