Zara celebra la maglieria con l’Awakening Knitwear Collection

Read Time1 Minute, 21 Second

La maglieria è sempre stata considerata un caposaldo della moda. Dopo aver conosciuto tempi bui ed essere stata lontana dalle luci della ribalta, sta ritornando meritatamente al suo posto d’onore all’interno delle collezioni dei brand di ogni latitudine.

A lasciarsi sedurre e dedicare una speciale collezione è stata recentemente Zara. Per questa stagione Primavera/Estate 2020, il brand spagnolo ha creato Awakening Knitwear Collection: la collezione è ricca di proposte di maglieria pensate per ogni tipo di occasione. Nella collezione, trovano spazio morbidi cardigan ed eleganti maglioni girocollo, in tutti il tricot viene declinato nei più svariati modi, specialmente nella maglia stretta, per dare un mood elegante anche al capo più casual ed easy.

Awakening Knitwear è una collezione pulita, dove i soliti fiocchi e volant, elementi che ultimamente hanno connotato la cifra stilistica di Zara, non trovano spazio. La maglia è protagonista, nulla deve distogliere l’attenzione, e questo vale anche per maxi dress e culotte, t-shirt e minigonne, maglie girocollo e felpe. Anche la palette cromatica abbandona gli eccessi e punta ad un’eleganza senza tempo: rosa antico, panna, ocra, sabbia e rosso mattone  aiutano a far esaltare la silhouette femminile. Per questa speciale collezione, che potrebbe diventare un must ricorrente a detta di molti vista la bontà del progetto, Zara ha scelto una protagonista d’eccezione: Maria Carla Boscono.

La top model italiana, che ha sfilato per le più importanti  maison del mondo, è il volto perfetto per presentare la collezione, grazie alla sua naturale attitude sofisticata, quell’eleganza senza sforzo impossibile da copiare, ma da cui è impossibile non lasciarsi ispirare.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

La Cannoleria Siciliana alla conquista dell'Italia

Dom Feb 16 , 2020
E’ il dolce siciliano più amato e conosciuto fuori dall’Isola. Gli stranieri ne vanno pazzi, gli italiani lo apprezzano ogni volta che possono. Il cannolo siciliano conquista tutti: morbidezza e croccantezza si incontrano in un dolce unico. Il merito di tanto successo è dovuto anche a siciliani che lo hanno […]