Ciao sono Veronica e faccio la casalinga, la moglie e la mamma😄. Adoro preparare ricette per il mio piccolo, soprattutto i dolci al cioccolato che adoriamo😍! Infatti ieri abbiamo pasticciato insieme e abbiamo preparato gli “occhi di bue” alla nutella, senza glutine perché sono intollerante.
Occhi di bue alla nutella gluten free
Ingredienti:
- 300 gr farina Schär
- 125 gr burro
- 100 gr zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaino di bicarbonato (che sostituisce il lievito)
- 2 uova
- nutella q.b.
Voglia di dolce? Forse ti può interessare questa ricetta: LaTuaCucina: ecco la crostata con crema al limone di Alessandro o questa LaTuaCucina, ecco le “torte per la nonna” di Paola: crostata di albicocche e ciambella all’arancia
Procedimento:
Impastare tutti gli ingredienti o, se avete il Bimby, metterli insieme nel boccale a velocità 4 per 15 secondi e successivamente un minuto velocità spiga. Avvolgere la frolla nella pellicola e metterla in frigo per 30 minuti.
Stendere la pasta su un ripiano leggermente infarinato e con gli appositi stampini ricavare le forme intere e forate. Infornare a 180 gradi per massimo 10 minuti. Sfornare, lasciar raffreddare e mettere la nutella sul biscotto senza buco.
Sovrapporre i biscotti col buco e schiacciare leggermente. Servire a piacere con zucchero a velo.
Buonissimi😉!

Partecipa anche tu alla nostra rubrica LaTuaCucina!
Come partecipare
Basta inviare una mail o un messaggio privato contenente la vostra ricetta, corredata da una foto o la vostra recensione su un libro (per la rubrica LaTuaLibreria). Il nostro regolamento è molto semplice: vi chiediamo di scattare foto nitide e luminose del piatto appena preparato e di raccontarci qualcosa di voi. La nostra redazione avrà cura di leggere ogni vostra mail o messaggio e di provvedere alla pubblicazione.
Ecco i nostri contatti:
- all’indirizzo: redazione@latuanotizia.it
- in privato sulla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche sul nostro canale Telegram!