Omaggio a James Joyce

Read Time1 Minute, 15 Second

Chi sono i vivi e chi sono i morti? Dopo oltre un anno dall’ultimo appuntamento, Donne in amore torna per raccontare le più grandi eroine di tutti i tempi: la Vita e la Morte. Il 16 giugno, nella ricorrenza joyciana del “Bloomsday”, la rassegna – ideata e curata da Sara Scarafia con Planeta, Coop Culture, il Museo Salinas – rende omaggio a James Joyce con una lectio su uno dei racconti più belli di sempre: «I Morti». Grazie alla collaborazione con il Sistema Museale d’Ateneo dell’Università di Palermo, l’appuntamento sarà alle 18,30 tra i viali dell’Orto Botanico: in the blooms.

RIPARTE LA RASSEGNA DONNE IN AMORE CON LA LECTIO DI ANTONIO PASCALE SU JAMES JOYCE.

A raccontare «I Morti» e James Joyce, lo scrittore Antonio Pascale, autore di romanzi e  racconti, da «Le manutenzioni degli affetti» a «Le attenuanti sentimentali» e «Le aggravanti sentimentali», pubblicati per Einaudi. «I Morti – dice Pascale – è il più bel racconto del mondo. È la grande paura di tutti: crediamo di essere vivi e invece siamo morti e i morti sono vivi».

MERCOLEDÌ 16 GIUGNO ALLE ORE 18.30, ALL’ORTO BOTANICO DI PALERMO

Per rispettare i protocolli Covid, l’ingresso, limitato a 80 posti a sedere, sarà su prenotazione e darà diritto alla riduzione del biglietto d’ingresso dell’Orto a € 3,00: per informazioni 091 23891236.

Al termine, verrà offerto un bicchiere di vino Planeta, grazie a Talea, la caffetteria dell’Orto Botanico. Si ringrazia anche La Feltrinelli di Palermo.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Beauty inclusivo? Pinalli ci crede

Mer Giu 16 , 2021
Il mondo del beauty diventa sempre più inclusivo e rispondendo a questa esigenza della propria clientela, anche Pinalli scende in campo per fare la sua parte.