Incontro con l’autrice: Giusy Sciacca presenta “Virità femminile singolare-plurale”

Read Time48 Second

Proseguono gli incontri letterari nella fascia tirrenica e, in particolare, quelli nati dalla felice collaborazione tra le realtà culturali del territorio come Sicilia Mater e il Circolo Letterario Il Libro del Venerdì

Virità, femminile singolare-plurale” è una raccolta di racconti scritti informa autobiografica dall’autrice Giusy Sciacca. Le venti protagoniste di questi racconti, stanche di essere spesso dimenticate o travisate, prendono la parola per narrare loro la storia e spiegare al lettore la propria versione dei fatti. Alcune abitano sull’Isola dai tempi del mito, altre sono partite per poi ritornare, altre ancora sono arrivate in epoche più moderne, fino a giungere agli albori del Novecento. Sono dee, artiste, nobildonne, talvolta sante, ma anche rivoluzionarie, eretiche, scienziate. In una parola, donne. E non aspettano altro che essere ascoltate. (Fonte: www.edizionikalos.com)

L’autrice presenterà il libro domani, 26 agosto, alle 19 e 30, al Bar Dolci Delizie di Torregrotta.

Dialogherà con Giusy Sciacca Francesco Lisa.

Letture a cura di Giovanna Farsaci.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Corso di Modeling e Portamento: sette giorni per prepararsi a entrare nel mondo della moda

Gio Ago 26 , 2021
“Accademia del Cinema Ares” e “Tent Academy” insieme per formare modelle/i o fotomodelle/i. Tutto pronto per il “Corso di Modeling e Portamento” che, tra i suoi docenti, ha anche il fotografo Flavio Fransesini.