Let them talk – parte il countdown per il libro di Cesare Cremonini

Read Time1 Minute, 38 Second
Cesare Cremonini – Let Them Talk, copertina di Aldo Drudi

Ammettiamolo: aspettiamo tutti il 3 Dicembre, è la data x sul calendario. Ma se si è fan di Cesare Cremonini… beh, allora i tempi si accorciano. Il prossimo 1 Dicembre esce in libreria (ma già preordinabile online) il libro di Cesare Cremonini Let them talk – Ogni canzone è una storia “(Mondadori).

Il noto cantautore italiano si racconta tramite il mezzo che sa maneggiare quasi quanto il pianoforte: le parole. Pagina dopo pagina, Cremonini racconta le contraddizioni della sua infanzia (un bambino introverso ma già votato allo spettacolo), il suo voler rompere le regole “borghesi” della famiglia, pur apprezzandone a distanza di anni il valore degli insegnamenti ricevuti. Un pesce fuor d’acqua, lui amante della musica in una famiglia estranea al mondo musicale, dove il pianoforte diventa ossessione e fedele alleato, compagno sempre presente fino al successo odierno. La musica come ribellione, per il mondo, come ancora e necessità, per lui.

In Let them talk, siamo tutti là, a sentire la sua storia narrata sui colli bolognesi, protagonisti della hit di debutto che ha fatto conoscere Cremonini al grande pubblico (50 Special); le canzoni sono il filo conduttore della storia, a tratti divertente, profonda, sexy, generosa come l’Emilia Romagna. E quando lo definiscono cantante, Cremonini scappa, un po’ come dal successo, perchéIo non sono soltanto un cantante. Questa parola di cui si abusa mi rappresenta solo in parte. Sono un uomo, e se oltre a un uomo sono davvero un artista, questo fa un artista: getta su un foglio quel che percepisce come imminente, senza sapere quando e per chi accadrà”, afferma con vigore.

E se qualcuno chiedesse a Cremonini cosa fa ora, probabilmente la risposta sarebbe la stessa di quando era bambino: scrive. Perché scrivendo, alla fine, trova anche un po’ di se stesso per regalarsi poi su un palco.

Appuntamento in libreria con  Let them talk – Ogni canzone è una storia.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

UNICEF, povertà educativa: al via primo Forum Territoriale Regione Sicilia online del progetto Lost in Education

Mer Nov 11 , 2020
I Forum Territoriali virtuali del progetto “Lost in Education” rappresentano luoghi di incontro e confronto tra ragazzi, docenti, famiglie, agenzie educative, attori del terzo settore, del profit, enti pubblici e realtà che si occupano di minorenni, a livello locale.

Non perderti anche