Diesel Petwear, arriva la collezione per gli amici a 4 zampe

Il brand del gruppo Only the Brave si lancia in una nuova avventura nel mondo del fashion “animal”

Read Time1 Minute, 42 Second

Il cane è il miglior amico dell’uomo e mai detto fu più azzeccato. E probabilmente qualcuno da Diesel deve crederci molto, così tanto da lasciarsi ispirare per la nuova avventura del brand italiano.

IL PETWEAR CHE NON TI ASPETTI

Occorre fare un passo indietro: sin dai primi anni Duemila, complice l’influencer ante litteram Paris Hilton, i cani sono diventati protagonisti di paparazzate, serie tv e campagna pubblicitarie. Vogliamo poi aggiungere che Trussardi ha la testa di un levriero nel proprio logo? Moda e animali sono un mix vincente e convincente, perché i secondi sono capaci di ispirare tenerezza e suscitare affetto anche nel più scettico essere umano.

Non ci sono le capsule, le collaborazioni ad hoc, le passerelle digitali stentano a decollare ( con buona pace di chi vede in questo il futuro della moda), cosa fare  allora per rilanciare un settore che sta perdendo smalto, e dove i must have sono sono diventate tute e abiti comfort? Puntare sugli animali, appunto. Niente pellicce, al bando la pelle, si punta proprio sugli animali.

Non ci vestiamo noi, si vestono loro

Il brand di proprietà di Renzo Rosso ha lanciato una ufficialmente debuttato nel petwear con una linea di felpe e giubbini adatti ai cani di piccola taglia. Se pensavate di vestire il vostro cucciolosissimo labrador, spiace per la delusione (al cane spiace sicuramente meno). La Diesel doggies collection si ispira al mood rock and roll della linea per gli umani: le giacche sono in denim, con dettagli punk e fiamme, mentre le felpe hanno motivi camouflage. Lo streetstyle continua a vivere, seppur in altre forme.

Una mossa azzardata per molti, quella di Diesel, anche se dall’ultimo lockdown ad ora i dati confermano in crescita il trend delle adozioni degli amici a quattro zampe. Ma siamo sicuri che i numeri siano così rassicuranti da costruirci su un business? Bisognerà attendere per sapere come andrà, nel frattempo la collezione pet Diesel debutta in Giappone, Italia, Inghilterra e Stati Uniti.

Persino lo shopping non è più lo stesso.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

160 anni dell'Unità d'Italia: Cine34 li celebra con una maratona di film

Mar Mar 16 , 2021
Cine34 celebra i 160 anni dell’Unità d’Italia, con una rassegna dedicata. Mercoledì 17 marzo, a partire dalle ore 13.00, sei film raccontano l’epoca risorgimentale. In prima serata, spicca Viva l’Italia, di Roberto Rossellini, realizzato nel 1961 in occasione del centenario dell’Unità.