H&M punta su Maisie Williams per il suo progetto di sustainable fashion

Read Time1 Minute, 36 Second

Da combattente nel Trono di Spade a paladina della sustanaible fashion: Maisie Williams diventa global sustainability ambassador di H&M.

LA GEN Z PER L’AMBIENTE

In questo ruolo, lavorerò a stretto contatto con esperti all’interno del gruppo, per guidare iniziative di sostenibilità verso un futuro della moda accessibile e circolare. È tempo di agire e creare circuiti di produzione più green, per proteggere il nostro pianeta e la prossima generazione“. Con queste parole, la nota attrice britannica ha dato il via alla sua partnership con il colosso svedese, che da qualche anno sta smarcandosi dall’identificazione con la fast fashion.

La collaborazione con la Williams arriva dopo numerose iniziative di H&M a favore della sostenibilità della moda, dai pack riciclati alla raccolta di capi vecchi nei propri store impiegati per la rigenerazione e dare vita a nuove fibre, fino alla scelta di fibre organiche e sostenibili per intere collezioni di stagioni.

APPUNTAMENTO COL FUTURO

Il goal dichiarato e perseguito è quello di arrivare ad avere l’intera filiera produttiva sostenibile entro il 2030. Un obiettivo ambizioso, quello di H&M, ma perseguito col fervore di chi ci crede davvero.

Pascal Brun, global sustainability manager di H&M, ha dichiarato che è molto fiero di questa partnership con l’attrice britannica, in quanto le riconosce la grande capacità di portare l’attenzione del suo pubblico su temi importanti. Brun ha aggiunto inoltre che vorrebbe che questa fosse l’occasione per promuovere un sistema moda più sostenibile.

La collaborazione è stata annunciata sull’account Instagram di H&M, e prevede la realizzazione di diverse iniziative,  il cui nucleo è l’introduzione della gemella digitale Maisie Williams, l’avatar Maisie:  l’avatar è stato creato dagli animatori 3D di Goodbye kansas studio, ed interagirà insieme alla vera Williams con i clienti.

Il futuro, sostenibile, di H&M è molto vicino.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Percorsi di alfabetizzazione mediatica. Al via gli incontri

Dom Apr 18 , 2021
Via ai ‘Percorsi di alfabetizzazione mediatica’, un ciclo di sette incontri on line rivolti a studenti estudentesse delle scuole secondarie di secondo grado, che si svolgeranno ogni venerdì, dal 16 aprile al 28 maggio 2021. Tra i relatori dei webinar, organizzati su iniziativa del Comitato Regionale per le Comunicazioni della […]