
Diesel celebra il Pride Month con una speciale collezione. Il marchio guidato da Renzo Rosso non è nuovo a queste iniziative: già l’anno scorso un’altra capsule aveva reso omaggio alla comunità Lgbtq+.
In questa occasione, Diesel ha chiamato a raccolta influencers e amici del brand, come Harlow Monroe, Sofia Malamute, Stella Lucia, Kai Isiah Jamal, Saro eIan Isiah, per interpretare la capsule in maniera unica, originale, vera.
La capsule conta ben 49 pezzi, che spaziano dall’underwear al beachwear, senza dimenticare gli accessori; boxer, bikini, jockstrap, calzini, cappellini, top, body, T-shirt, shorts, felpe, occhiali da sole e orologi, presentano tutti due loghi rivisitati per l’occasione, uno raffigurante un cerchio arcobaleno con la frase «Diesel Only the brave», e il secondo è un testo in stampatello con il logo riformulato per l’occasione in «Diesel for successful loving».
La campagna è stata realizzata in pieno lockdown, ogni protagonista ha scattato i propri scatti, ma la causa era più che giusta: non solo il sostegno pubblico alla comunità Lgbtq+, ma in più Diesel e la Fondazione OTB (fondazione del gruppo che detiene la proprietà del brand) hanno deciso di sostenere Sf Lgbt Center e il Tgeu, due realtà internazionali, il cui focus è mirato su inclusione e identità di genere sul luogo di lavoro.
