Lady Gaga è il volto di Voce Viva

Read Time1 Minute, 32 Second

Lady Gaga si mette “ a nudo” per Valentino. La popstar americana non ha mai nascosto il suo amore per la moda, amore ricambiato abbondantemente, ma adesso a sedurre Miss Germanotta è il mondo del beauty. Occorre fare un passo indietro, anzi sbarcare dietro le porte di Valentino.

C’è fermento nella maison. Dopo il recente successo del direttore creativo Pierpaolo Piccioli, aggiudicatosi il titolo di Best Designer of the Year agli ultimi CFDA (gli Oscar della moda americani), per il brand è tempo di novità. L’ultima è il debutto di Voce Viva, profumo della maison, e Gaga è il volto scelto per raccontarlo al grande pubblico. Fortemente voluto da Piccioli, la realizzazione di Voce Viva ha visto la partecipazione di due grande maestri profumieri, Amandine Clerc Marie e Honorine Blanc, che hanno colto immediatamente la sfida e grazie al loro sapere hanno dato vita ad profumo floreale boisè, proprio come lo immaginava Piccioli.

Il designer ha descritto il percorso creativo come un’esperienza totalizzante, perché non è stato semplice dare vita a qualcosa che coinvolgesse contemporaneamente mente e corpo. Come è nata? “Questa fragranza mi si è palesata nella mente come una sinfonia, un’amplificazione di tutti i sensi, cosa che spiega la naturalezza con cui si è lavorato sulla fragranza e sul flacone”.

Proprio il pack del flacone celebra l’heritage di Valentino, quel rosso che cattura e seduce: «Amo la firma iconica del rosso Valentino ma mi piace questo colore non come un simbolo di potere o di glamour. Amo il rosso come qualcosa di personale e di romantico» afferma Piccioli.

A Lady Gaga il non semplice compito di raccontare questa fragranza, tramite una campagna realizzati dai fotografi Inez e Vinoodh, ma la Mother Monster non è tipo che si tiri indietro davanti ad una sfida. La Voce conquista.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Oggi Mia Martini avrebbe compiuto 73 anni

Dom Set 20 , 2020
Il 20 settembre del 1947 a Bagnara Calabra nasceva Mia Martini, pseudonimo di Domenica Rita Adriana Bertè. Universalmente considerata una delle voci più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre.