Trend, alla cerimonia di insediamento vince il colore

Biden presta giuramento, ma sono le donne a catturare l’attenzione dei media

Read Time1 Minute, 52 Second

Una cerimonia sommessa, pacata, rispetto a quelle passate, ma la pandemia impone sobrietà nelle manifestazioni. Non nel look

Lo scorso 20 Gennaio Joe Biden è diventato il 46° Presidente degli U.S.A. Un giorno molto atteso, sperato, voluto, e finalmente arrivato, non senza qualche intoppo.

Durante la cerimonia di insediamento tenutasi a Capitol Hill, tra inni, momenti toccanti e celebrativi, discorsi che mirano a nobili scopi e obiettivi immediati, a catturare la scena degli obiettivi sono state le donne e i loro look. Nessun tentativo di sminuire il ruolo delle partecipanti o di dare un’etichetta, ma è un fatto conclamato che le donne abbiano catturato l’attenzione per i look, che oltre che belli sono stati una chiara dichiarazione di intenti.

W IL VIOLA

Ogni colore aveva un significato ben preciso e simboleggiava una presa di posizione, ma un colore ha dominato su tutti: il viola. Perché questa scelta?

Il colore simbolo delle Suffragette è stato scelto dalle rappresentanti del Partito Democratico, per ricordare nel giorno in cui una donna diventava per la prima volta Vice Presidente  quanta strada tutte le donne abbiano fatto per arrivare a quel momento. E se la Vice Presidente Kamala Harris, potente carisma e audacia come poche, ha scelto un sobrio ed elegante Alice Walker, a catturare l’attenzione per prima è stata però Michelle Obama, altra campionessa di carisma: il suo completo di Sergio Hudson è stato il look più apprezzato del giorno, anche se l’eleganza naturale dell’Obama si è certamente rivelato il miglior accessorio possibile. Chapeau!

Per il neo Presidente, si sono avvicendate sul palco Lady Gaga e Jennifer Lopez, convinte democratiche, e se la seconda ha risvegliato l’orgoglio latino nel suo total white, la prima ha mandato un messaggio di pace e conciliazione con il suo Schiaparelli. Se solo Elsa avesse saputo… ne avrebbe gioito.

A PROPOSITO DI JILL

Raggiante per il successo del marito è stata Jill Biden. La professoressa (che non intende rinunciare al suo lavoro) Biden ha dimostrato il suo carattere con il suo look: preciso, elegante e ricco di preziosi dettagli è stato il suo look acquamarina firmato Alexandra O’Neil. Un colore rassicurante per la roccia della famiglia Biden, adesso roccia di una nazione.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Rifiuti Sicilia: sbloccati 18 milioni per la differenziata nelle città metropolitane

Ven Gen 22 , 2021
Dopo quasi dieci anni di attesa, il governo Musumeci sblocca 18 milioni di euro per potenziare la raccolta differenziata nelle tre Città metropolitane della Sicilia.