Arriva “HarperCollins racconta”, un appuntamento a tu per tu con gli autori

Read Time2 Minute, 13 Second

HarperCollins dà il via ad una nuova rubrica sul suo canale Instagram: HarperCollins racconta. La casa editrice rende omaggio al potere della parola e alla varietà dei temi che troveranno spazio in una serie di appuntamenti settimanali che vedranno protagonisti gli autori.

Un modo, per gli scrittori, di essere vicini ai lettori, di raccontarsi, di accogliere i commenti e le domande del pubblico in diretta Instagram.

Una serie di appuntamenti della durata di mezz’ora, ogni martedì alle ore 15.00, in cui i lettori potranno avere l’occasione di ascoltare la voce degli autori, incalzati dalle domande di interlocutori pensati non necessariamente per affinità, seguendo la logica dello spirito iconicamente rappresentato dal logo della casa editrice, giovane in Italia ma di lunga tradizione nei paesi anglosassoni: un marchio che vede insieme il fuoco, la torcia della conoscenza storicamente appartenuto all’americana Harper, e l’acqua dell’inglese Collins. Nei prossimi appuntamenti, da non perdere martedì 23 giugno Giorgio Nisini, autore di Il tempo umano, che insieme a Teresa Ciabatti (scrittrice e firma del Corriere della Sera), chiacchierano dell’essenza del tempo.

Martedì 30 giugno è la volta di Maura Gancitano e Andrea Colamedici, filosofi e fondatori del progetto Tlon, conversare con Chiara Tagliaferri, autrice.

Maura Gancitano e Andrea Colamedici hanno pubblicato con HarperCollins Liberati della brava bambina, un libro illuminante che, attraverso otto storie che spaziano dal mito alla contemporaneità (da Era a Daenerys, da Morgana a Malefica), ci mette di fronte a “il problema senza nome”, ovvero il disagio profondo che ci pervade ogni volta che, prima che esseri umani con le proprie aspirazioni e fragilità, veniamo etichettati in base al genere di appartenenza.

I prossimi appuntamenti

  • Martedì 7 luglio Matteo Rampin, psichiatra, ex medico militare, illusionista ed esperto di ipnosi, parlerà del suo romanzo d’esordio L’ultimo inganno di Hitler
  • Martedì 14 luglio sarà la volta di Ema Stokholma, voce di Radio2, che dialogherà con Ester Viola, avvocato e scrittrice, del suo libro Per il mio bene, memoir bellissimo e durissimo in cui Ema racconta le violenze materne subite da bambina.
  • Martedì 21 luglio la love coach Sara Gazzini, nota sui social come La Gazza, e Michela Andreozzi, attrice, regista e sceneggiatrice, parleranno di Tutte le volte che ho detto ti amo, il manuale degli errori in amore scritto da Sara Gazzini. Per provare a non farne più (o almeno a non fare sempre gli stessi).
  • Martedì 28 luglio sarà dedicato all’arte, con il dialogo tra Antonio Forcellino, restauratore e studioso del Rinascimento italiano, e Anna Neudecker, che dopo gli studi di Restauro all’Accademia delle Belle Arti di Roma, è diventata una famosissima tattoo artist nota come La Bigotta.

Cristina Izzo

Press Office, Press Reviewer, Web Content Creator, Collaborator for LaTuaNotizia,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Lutto nel mondo del cinema: la scomparsa di Ian Holm

Lun Giu 22 , 2020
Il 19 giugno, è venuto a mancare Ian Holm, uno dei volti più amati nel cinema britannico, conosciuto per la sua interpretazione come Bilbo Baggins ne Il Signore degli Anelli, la trilogia di Peter Jackson.