Il LunEdìtoriale: forza Alex Zanardi!

Read Time2 Minute, 8 Second

Questa è una settimana che deve iniziare con un grande augurio per un grande campione! Un uomo che ha dimostrato sempre un’immensa forza d’animo e una voglia estrema di ricominciare e di gustare tutto quello che la vita riserva, anche e soprattutto quando ci mette in difficoltà.

Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale, merita oggi più che mai il nostro sostegno, così come lui, protagonista di eventi che lo hanno piegato ma mai spezzato veramente, è stato più volte fonte di ispirazione, anche il suo pubblico deve esserlo per lui e per la sua famiglia.

L’aspetto che ho notato di più in questi giorni, in cui Zanardi è stato chiaramente al centro della cronaca, è che questo atleta mette davvero d’accordo tutti e credo che il pubblico lo apprezzi sinceramente perché tutti noi possiamo ritrovarci nella sua umana fragilità e tutti noi vorremmo avere la sua stessa forza. Per cui risulta davvero impensabile che un uomo con una tempra del genere possa arrendersi.

In questa settimana abbiamo parlato poco di Covid, forse sulla scia di quella che sembra per molti una ritrovata normalità, anche se siamo certamente lontani dal vivere come prima della pandemia.

Abbiamo parlato di musica, più in particolare della Festa della musica #senzamusica, condividendo le difficoltà in cui versa il mondo dello spettacolo in Italia. Per saperne di più: Festa della Musica o Festa #senzamusica?

Nei giorni scorsi abbiamo inoltre presentato una simpatica rubrica dedicata ai più piccoli ma non solo: Giro di Favola, con zia Vale. Un momento di svago ma anche di riflessione che può giovare a tutti indistintamente, perché in ogni favola c’è un insegnamento da cogliere. In questa settimana vi presenteremo un’altra storia, dunque rimanete sintonizzati!

Abbiamo, inoltre, salutato con piacere il ritorno di Elisa di Rivombrosa in tv e siete stati in tantissimi a condividere con noi quello che è stato un vero e proprio evento. Pochissime le critiche rivolte a Mediaset da chi avrebbe voluto vedere altre fiction in replica, innumerevoli le manifestazioni di felicità alla notizia che i conti Ristori sarebbero tornati nel piccolo schermo dopo tanti anni (la serie debuttò su canale 5 nel 2003 registrando ascolti da record). Ne abbiamo parlato qui: Estate di repliche: torna a grande richiesta su Canale 5 Elisa di Rivombrosa

Continua e continuerà nei prossimi giorni il nostro impegno nel presentarvi BrandRoom, il nostro spazio dedicato alle aziende, che si arricchirà, come vedrete, di nuovi contenuti.

Ma oggi, in particolare, ci teniamo a ribadire il nostro “Forza Alex, non mollare!”.

Antonella Trifirò

Giornalista pubblicista, appassionata di lettura e scrittura in tutte le forme. Scrivere per vivere e raccontare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Arriva "HarperCollins racconta", un appuntamento a tu per tu con gli autori

Lun Giu 22 , 2020
HarperCollins dà il via ad una nuova rubrica sul suo canale Instagram: HarperCollins racconta. La casa editrice rende omaggio al potere della parola e alla varietà dei temi che troveranno spazio in una serie di appuntamenti settimanali che vedranno protagonisti gli autori.