
Le collezioni sono in produzione, si cerca di capire come mettere su i prossimi show e come realizzare le prossime campagne, però i brand continuano a spingere per una ripartenza più veloce. Così, se la moda attende settembre, il design non esita e con questo spirito Versace lancia The Medusa.
Questa nuova collezione di complementi d’arredo è stata pensata e realizzata partendo dalla reinterpretazione dello spazio casa, che nei mesi passati è stato rifugio/casa/luogo di lavoro. The Medusa reimmagina la casa a tutto tondo, non dimenticando tutti gli spazi, dal soggiorno alla cucina, dalla sala da pranzo alla stanza “ufficio”, dalla camera da letto al bagno.
La V del brand spicca su tutti i complementi, e qui assume un design barocco, ed è resa preziosa da accenti di foglie di acanto; i mobili presentano un design raffinato e dalle linee morbide, accentuate da dettagli dorati. Ciascun pezzo, inoltre, è reso più elegante grazie a rivestimenti in pelle, velluto e jacquard fantasia. Lo spazio “ufficio” è diventato centrale nell’arredamento d’interni, e Versace dà voce a questa nuova esigenza, e tra luci a forma di Medusa, la linea ufficio trova varie declinazioni in legno di frassino tinto, con una scrivania e sedie ornate con decorazioni in pelle e l’immancabile simbolo Medusa dorato. Esigenze del pubblico e capacità di sperimentazione, rispetto dell’heritage del brand e occhio al futuro, sono i binomi di contrasti che danno vita a The Medusa.