Ambasciatori green crescono

Read Time1 Minute, 32 Second

Ambasciatori green crescono è il titolo di una iniziativa dedicata ai più piccoli che si svolgerà, da lunedì 10 a domenica 16 ottobre, in piazza Fashion (ingresso lato Uci) all’interno di Forum Palermo. Un calendario ricco di appuntamenti, incontri, spettacoli e giochi per sensibilizzare le nuove generazioni a rispettare e a conoscere l’ambiente che ci circonda.

Sotto la guida di animatori, bambine e bambini, saranno invitati a prendere parte ai laboratori ludici e creativi che li metterà a stretto contatto con le tecniche legate alla salvaguardia dell’ambiente, ad iniziare ad esempio a riconoscere i rifiuti per poi differenziarli, ma anche a realizzare dei disegni a tema green, e ancora seguire attraverso un monitor immagini che raccontano l’importanza di vivere in un ambiente pulito e sostenibile, o a trasformarsi, con palette, rastrelli, vasi e concime, in contadini per un giorno. Un gioco, quest’ultimo, che permetterà ai piccoli partecipanti di realizzare la propria pianta preferita e di portarsela a casa a fine laboratorio.

Piazza Fashion, allestita con una pavimentazione di erba sintetica ecosostenibile, fioriere ecologiche e sagome in cartone a tema rurale, dove i bimbi potranno scattare delle foto, oltre ad accogliere i laboratori, ospiterà nel fine settimana (sabato e domenica), sia di mattina che di pomeriggio, Burattiniamoli, un divertente spettacolo dove saranno protagonisti assoluti i burattini.

I laboratori, che potranno accogliere un numero massimo di 20 bambini, saranno gratuiti e non occorrerà alcuna prenotazione.

Gli orari dei laboratori di Ambasciatori green crescono:

dal lunedì al venerdì ore 16/20;

sabato e domenica ore 9.30/13.30 – 16/20.

Per chi vuole raggiungere Forum Palermo con un mezzo pubblico e a basso impatto ambientale può utilizzare la Linea 1 del Tram cittadino che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Comitato unico di garanzia per le Pari opportunità all'Autorità portuale dello Stretto

Sab Ott 8 , 2022
Ad un anno esatto dalla firma del Patto per la parità di genere dei porti, il Presidente dell’AdSP dello Stretto ha firmato ieri il decreto di costituzione del Comitato unico di garanzia per le Pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.L’importante organismo inizierà a […]