Yumiko Igarashi ospite di EtnaComics

Read Time1 Minute, 24 Second

È la creatrice di opere leggendarie come Candy Candy, Georgie, Anna dai capelli rossi e non solo.

Successi che hanno infiammato i cuori di intere generazioni e che portano la firma di Yumiko Igarashi, pronta a tornare a Catania dopo la straordinaria esperienza vissuta nel 2016.

La celebre mangaka, tra le più famose al mondo nel genere shojo, sarà infatti tra i grandi ospiti di Etna Comics 2025 grazie alla preziosa collaborazione di Comics Reporter.

Un ritorno attesissimo, che permetterà a fan e appassionati di incontrare l’autrice giapponese in Artist Alley dal 30 maggio al 2 giugno.

Quattro giorni per rivivere insieme a lei la sua straordinaria carriera, che l’ha vista raggiungere la notorietà internazionale nel 1975 con il manga Candy Candy e, soprattutto, nel 1982 con Georgie. 

Disegnare proprio Candy Candy le è valsa, tra l’altro, la vittoria al primo Kodansha Manga Award. 

Nel 1981 ha inoltre partecipato alla realizzazione del film d’animazione Il lago dei cigni, in qualità di character designer.

Sue sono anche numerose reinterpretazioni di fiabe e romanzi per ragazzi come: Biancaneve, Cenerentola, La bella addormentata nel bosco, Pollicina, La piccola fiammiferaia, La sirenetta, ma anche Heidi, Il piccolo Lord, Alice nel Paese delle Meraviglie, L’uccellino azzurro ed Anna dai capelli rossi. 

Inoltre, con Anna Karenina di Lev Tolstoi e Romeo e Giulietta di William Shakespeare, sul finire degli anni ’80 si è dedicata  anche alla rivisitazione dei classici della letteratura.

Sono solo alcuni dei punti di forza di un’artista di altissimo livello che presto sarà nuovamente in Sicilia, nel cinquantesimo anniversario dalla creazione di Candy Candy, rendendo ancor più emozionante e avvincente la tredicesima edizione di Etna Comics!

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Pittura, la nuova mostra di Oliviero Rainaldi 

Mar Mar 25 , 2025
Dal 26 marzo al 23 maggio 2025, presso La Nuova Pesa di Roma, Oliviero Rainaldi presenta Seconda Madre, una mostra eccezionalmente dedicata alla pittura, in cui l’artista, dopo l’esposizione di Calma Tu Alma al Pantheon, torna nel cuore della capitale per confrontarsi in dodici lavori su tela, realizzati interamente in bianco e nero.  L’uso del bianco e […]

Non perderti anche